Corso regionale gratuito

Corso regionale gratuito per addetti stampa a numero chiuso

La Regione Lazio con un comunicato del 25 ottobre 2006 annuncia l’istituzione di un corso gratuito per addetti stampa. La richiesta va inviata entro il 10 novembre 2006.
Il comunicato è stato diffuso dal sito della Regione Lazio e dalla sezione Sirio sempre della Regione. Di seguito i due comunicati.

Regione Lazio:


Regione, aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti dell’Istituto Montecelio

25/10/06 – I bandi di apertura delle iscrizioni ai corsi in ” Comunicazione e Tecniche dell’Informazione ” e “Addetto Stampa”, organizzati dall’Istituto Montecelio, sono disponibili sui siti www.regione.lazio.it/avvisi pubblici e su www.sirio.regione.lazio.it . I corsi sono a numero chiuso e vi si accede superando un questionario a risposta multipla basato su domande di cultura generale, con particolare riguardo al settore della comunicazione.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una domanda di iscrizione entro il 10 novembre 2006.

I titoli di accesso sono il diploma di scuola superiore per il “Corso in Comunicazione e Tecniche dell’Informazione” e la laurea di I livello per il ” Corso Addetto Stampa”. I corsi hanno durata annuale e la sede delle lezioni è presso l’ Ente Regionale per la Comunicazione “Istituto Montecelio” che si trova in piazza Rondanini a Roma.

Le classi saranno composte da un massimo di 25 allievi con frequenza delle lezioni obbligatoria. Tra gli insegnamenti previsti per il corso in “Comunicazione e Tecniche dell’Informazione” Diritto privato e dell’informazione, Storia contemporanea, Storia del giornalismo e Teoria e tecniche della comunicazione di massa.

Al termine dei corsi è previsto un esame finale e periodi di stage presso enti e aziende.

Sirio:

Corso Addetto Stampa
[20/10/2006]

Informazioni generali:

– corso gratuito a numero chiuso
– numero massimo 25 allievi
– durata annuale
– frequenza obbligatoria
– sede del corso: Ente Regionale per la Comunicazione “Istituto Montecelio”, piazza     Rondanini n 48- 00186, Roma
– le date di svolgimento della prova di selezione e di inizio corso verranno resi pubblici dopo il 10 novembre 2006

Requisiti:

– diploma di Laurea di I° livello;
– il corso è a numero chiuso, vi si accede superando un test di ammissione. Il test di selezione consiste in un questionario a risposta multipla basato su domande di cultura generale, con particolare riferimento al settore della comunicazione

Modalità di iscrizione:

– presentazione di una domanda di iscrizione entro il 10 novembre 2006 contenente: nome e cognome, luogo e data di nascita, nazionalità, residenza, indirizzo, telefono, e-mail, titolo di studio con   votazione, curriculum vitae.
– La domanda può essere inviata tramite posta elettronica ad amministrazione@comunicazione.lazio.it , fax 066833790, o posta al seguente indirizzo:

Ente Regionale per la Comunicazione “Istituto Montecelio”
piazza Rondanini n 48- 00186 Roma
– Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero di 20 iscrizioni

Modulo di iscrizione

Informazioni:

– Ente regionale per la comunicazione, Istituto Montecelio, tel. 066833780- fax 066833790

Fonti: Regione LazioSirio Regione Lazio