Partita di calcio: ricavato in beneficenza

GUIDONIA: La Nazionale di Calcio Attori sfida i Sindaci del Nord Est

Il 23 settembre presso lo stadio comunale di Guidonia alle 16,00 si disputerà una partita di calcio tra la Nazionale Attori e la squadra dei Sindaci del Nord Est con ben nove sindaci e due direttori di Parco.
L’idea, sorta quasi per caso, tra il Presidente del Rotary Club di Guidonia, Giovanna Ammaturo e Mario Tozzi, titolare dello Studio Project Mixing e si è potuto concretizzare grazie al contributo ed all’attenzione dell’assessore alla Cultura, Andrea Di Palma.
“L’incasso di 5 euro a biglietto, per ammirare tanti divi e verificare se la politica sa “dribblare” i Vip dello spettacolo, sarà a totale beneficio di due associazioni: Cieli Azzurri di Emanuela Brachitta e Casa Miryam riconducibile a Don Giovanni D’Ercole – ha detto il presidente Ammaturo – desidero ringraziare l’assessore Di Palma ed il Dr. Mario Tozzi per l’impegno e la disponibilità dimostrata. Invito tutti i cittadini ad intervenire per una solidarietà vera. Per toccare con mano non solo i nostri beniamini dello spettacolo ma per offrire un sorriso a tanti ragazzi meno fortunati. Ringrazio il Dr.Livio Lozzi e il Dr. Giancarlo Salvatori che abituati all’Olimpico di Roma o al Meazza di Milano hanno accettato, per la prima volta, che la Nazionale Attori scenda in provincia: a Guidonia. Il Rotary Club si fa garante che l’incasso sarà devoluto a favore delle Associazioni. Ci saranno anche dolci intrattenimenti: i Butteri di Marcellina faranno il formaggio, distribuito sugli spalti, ed in costume, come i Tarantellari, si esibiranno per il pubblico. Stiamo anche verificando l’opportunità di far precedere la partita da un incontro tra le squadre della Magistratura e le Forza dell’Ordine contro gli Amici di Martellona dell’Italian Hospital Group. Molte le sorprese che presto si potranno confermare”.
“Ci saranno più spettacoli nello spettacolo – ha detto Mario Tozzi, produttore artistico romano che da qualche mese ha aperto a Marcellina uno studio per favorire chi ha in animo di entrare in questo mondo – grazie all’assessore Di Palma ci sarà un palco da cui si esibiranno: I Soloidea, gli Hoge’s Fire e la Corale Polifonica di Marcellina del Dr. Valeriani. La pittrice Smeralda Giordano sta ultimando un quadro per la manifestazione che andrà all’asta per le due Associazioni. I Clown dottori, della Dolce Compagnia , capeggiati da Allegrotto e Primolina gireranno sugli spalti per rallegrare i più piccoli”.
La squadra dei Sindaci sarà composta da: Filippo Lippello (Guidonia), Andrea Eufemi (Gerano), Christian Cerric Thomas (Vicovaro), Gianfranco Massimi ( Agosta), Nando Cascioli (Poli), Paolo Della Rocca ( Palombara), Roberto Gianfelici ( Roccagiovine), Rino Fusi (Orvinio) e Angelo Gabrielli (S.Angelo Romano). Giocheranno tra gli altri Fabrizio Ferretti, Direttore del Parco dei Monti Lucretili ed il Funzionario Coppola, Marco Alia, Comandante VVUU Guidonia, e numerosi assessori tra cui: Alivernini, Eusepi, Mariani e Renzetti di Agosta, Silvi di Guidonia, Marrazza di Poli, Palombi, Quaglini e Cipolla di Palombara, Meddi e Mari di Roccagiovine, Passacantilli di Marcellina, Meucci (S.Polo) i vice Sindaci. Coccia di Vicovaro, Facioni di Roccagiovine unitamente al capo ufficio stampa del Parco, Maurizio Martucci.
Una giornata in cui la politica e lo spettacolo si inchinano alla solidarietà per donare un sorriso. La gara è stata intitolata proprio: Il Dono. La partita: Dell’Arcobaleno. La prevendita è già iniziata nelle varie sedi comunali e in diversi esercizi commerciali a cui si aggiungeranno altri alla riapertura dalle ferie.

Fonte: Sito Preferito