Street Art con la scuola

Dopo la Scalinata d’Arte, ancora due murales ad opera dei ragazzi della scuola: il Mare in cortile ed il Prato fiorito. Con due comunicati su facebook, il Comitato Genitori di Sant’Angelo Romano ha presentato altre due opere dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Montecelio, plesso di Sant’Angelo Romano. Di seguito i due comunicati con le foto dei murales.

IL MARE NEL CORTILE

Una foto del murale “il Mare nel cortile”

Oggi, 8 giugno, si è Concluso l’anno scolastico della scuola primaria di Sant’Angelo Romano 20/21 e in questa occasione, le maestre, guidate dal Preside Ciccotti e dalla vice preside Antignozzi, hanno presentato alla presenza del Comitato Genitori Sant’Angelo Romano, finanziatore del progetto, il Murales “Il Mare in cortile”.

In questo anno che ha visto i bambini imparare nuove regole per lo stare insieme, il comune è stato uno dei pochi a tenere sempre la scuola aperta grazie all’impegno dei suoi cittadini e del corpo docente, ma soprattutto grazie ai bambini che hanno saputo adattarsi e scoprire nuovi modi per stare in classe.

Il Murales rappresenta ed insegna ai bambini il rispetto per l’ambiente marino, le regole per differenziare i rifiuti e soprattutto il lavoro di squadra, insieme si può.

“Il Mare in cortile” si aggiunge alla “Scalinata d’Arte” , progetto di street art della secondaria di primo grado nato in collaborazione con l’associazione C’era una volta APS, ai progetti didattici portati avanti dal Comitato Genitori che lasciano un segno indelebile all’interno della nostra comunità.

IL PRATO FIORITO

Una foto del murale “il Prato fiorito”

Oggi, 9 giugno, i nostri bambini della scuola materna hanno concluso le attività didattiche insieme ai compagni che inizieranno la scuola primaria il prossimo anno. In questa occasione i bambini ci hanno portato in un prato fiorito, ricco di colori, bruchi e farfalle e ci hanno raccontato la bellezza di lavorare all’aperto, insieme, ritrovarsi immersi nei sorrisi insieme alle maestre.

Ancora un progetto che mette in primo piano i nostri bambini, ancora rinnoviamo il nostro mantra:
#insiemesipuo