Terzo caso accertato di coronavirus

I casi aumentano timidamente, probabilmente grazie al rispetto delle regole da parte dei compaesani

A differenza di quanto fatto finora, il sindaco Martina Domenici non ha utilizzato un video pubblicato sulla pagina facebook del Comune, ma un avviso di testo sul sito istituzionale del Comune di Sant’Angelo Romano.

Se proprio dovessimo trovare un aspetto positivo, potremmo pensare alla percentuale di contagiati in relazione al dato nazionale. I nostri tre casi portano la percentuale allo 0,6 per mille contro il 2,49 per mille a livello nazionale.

Ecco il testo dell’avviso

EMERGENZA CORONA VIRUS COVID-19

Pubblicata il 11/04/2020

Cari concittadini nella giornata di oggi 11.04.2020, la ASL RM5 mi ha comunicato formale avviso circa l’accertamento di un nuovo caso positivo di coronavirus nel territorio del nostro Comune.

Il paziente è una donna, si trova presso la propria abitazione con i suoi cari, le condizioni di salute sono monitorate dalla ASL e dal Medico di Famiglia.

A lei ed alla propria famiglia esprimo vicinanza ed affetto con l’augurio di una pronta guarigione.

A tutti i cittadini rivolgo un accorato appello di rimanere a casa, soprattutto in vista della Pasqua e Pasquetta, la vita dell’intera collettività dipende dal comportamento di ciascuno di noi.

Scegli di non mettere a rischio la tua vita e quella degli altri, rimani a casa.

Il mio caro augurio di una serena Pasqua, nella speranza che insieme, prendendoci idealmente per mano, ci rialzeremo di nuovo.

Approfittiamo di questo momento di riflessione per riscrivere le nostre priorità e consolidare i legami familiari ed amicali.

Il SINDACO
Avv. Martina Domenici

Link alla notizia sul sito del Comune