Informazioni utili dal Comune

E’ stato da poco pubblicato sulla pagina facebook del comune di Sant’Angelo Romano, un video messaggio del sindaco Domenici contenente informazioni utili e chiarimenti su alcune informazioni circolanti in rete.

Il Sindaco ha innanzitutto chiarito la questione dei DPI arrivati in Comune. Si tratta di mille mascherine che, visto l’esiguo numero, saranno destinate solo ad alcune categorie di persone che operano per l’intera comunità (medici, forze dell’ordine, volontari, farmacia ed attività commerciali di prima necessità).

Il secondo chiarimento ha riguardato i fondi destinati agli aiuti economici. Il Sindaco ha reso noto che con un’ordinanza della Protezione Civile del 29 marzo, attraverso il Ministero dell’Interno, è stata prevista l’erogazione ai comuni di aiuti economici ma ha anche chiarito che questi aiuti saranno erogati secondo criteri che verranno stabiliti insieme ai sindaci ed all’ANCI.

Nel video si pone poi l’attenzione sulle donne vittime di violenza. Su questo fronte Domenici ha ricordato che il nostro Comune ha già da tempo aderito al Centro Antiviolenza ed ha annunciato l’attivazione di un numero per assistere le donne vittime di violenza disponibile h24. Il numero è 349-0798572.

Ricordando l’attivazione del servizio di farmaci a domicilio annunciato nel video messaggio del 23 marzo scorso, realizzato attraverso un accordo con i medici di famiglia, ha poi comunicato l’attivazione futura, se possibile, di un servizio di spesa a domicilio.

Il Sindaco ha poi ricordato a tutti che è a disposizione per qualunque chiarimento ed ha invitato i cittadini a non seguire o dare seguito a voci dubbie, se non prive di fondamento, ma di chiedere direttamente al comune attraverso il suo personale numero di cellulare, raccomandando di inviare solo messaggi senza chiamare.

In sovrimpressione dei messaggi è infatti sempre presente il numero del Sindaco 349-4051128.

Ricordando a tutti che nel nostro comune non sono stati riscontrati casi di COVID-19, come confermato nel video messaggio dell’amministrazione, vi invitiamo a tenervi informati su: