Polisportiva Sant’Angelo Romano – Settebagni Calcio Salario

Chiusura in bellezza

di Stefano Palombi

12 maggio 2019

L’ultima gara stagionale termina con un netto e convincente 5-1 al Settebagni.

Tra i marcatori di Lucani spicca la doppietta del centrocampista Scepi oltre alle reti di della Porta, Brighi e Guidi.

Con questo risultato la squadra chiude all’ottavo posto dove si è registrata una incostanza di risultati. Con le grandi la formazione giallorossa ha regalato grandi prestazioni ma con le piccole ha avuto più di una battuta d’arresto gettando tanti punti. Va detto che durante la stagione è stato esonerato Forti per fare spazio a Giancarlo Lucani che ha traghettato nel migliore dei modi la squadra.
A questo punto entrerà in azione la società che dovrà valutare chi confermare o mandare via.
In vista delle imminenti elezioni comunali in programma domenica 26 maggio la società invita a votare la lista civica “Riprendiamoci il futuro Mario Mascetti sindaco” che nel suo programma elettorale ha previsto sostegno alle associazioni del paese tra cui la polisportiva che spera nella vittoria e nel ritorno al campo sportivo comunale Augusto Moretti ormai chiuso e all’abbandono totale da cinque anni.

Grande festa all’Olindo Galli per la Tivoli di mister Andrea di Giovanni che dopo essere stato allontanato e poi richiamato ha portato al trionfo la società amaranto blu che dopo 20 anni ritorna in Eccellenza. Un campionato vinto meritatamente dalla squadra più forte con alle spalle una dirigenza economicamente generosa e un tecnico vincente in panchina.
Applausi al Palestrina di Cristiano di Loreto che fissa un record particolare:11 vittorie in 11 gare disputate. Ora per la formazione arancioverde ci saranno i play-off per salire nel massimo campionato regionale.
Il Fiano Romano perde 2-1 a Riano ma con la testa era già agli imminenti spareggi. Invece il Football di Forte saluta il pubblico locale con una bella vittoria e un onorevole settimo posto.
Accademia e Guidonia fanno le prove generali in vista del play-out che si giocherà domenica prossima al Fiorentini in casa dei giallorossoblu. Il match odierno finisce 2-1 per i nerazzurri romani.
Brindano alla salvezza Maglianese che batte di misura la Vis con il goal di Marchegiani e l’Atletico Zagarolo che va sotto di tre reti ma poi recupera i gialloverdi sabini:3-3 il finale.