PSR 2007/2013

Dopo l’ultimo incontro avvenuto a Velletri, la Coldiretti illustra l’iniziativa sul proprio sito web. Noi attenderemo l’evento del 4 aprile 2007 a Palombara Sabina al quale parteciperà anche il nostro Sindaco.


Per un nuovo modello di sviluppo locale

Velletri, 15 marzo 2007

Proseguono con successo e grande affluenza gli incontri territoriali organizzati dalla Coldiretti di Roma per illustrare il Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013, definitivamente approvato dal Consiglio Regionale del Lazio. L’appuntamento di oggi è a Velletri, presso il Consorzio Universitario.
Al centro degli incontri/seminari programmati sul territorio da Coldiretti e intitolati “Piano di Sviluppo Rurale 2007/2013 – Per un nuovo modello di sviluppo locale – Territorio/Impresa/Multifunzionalità, gli elementi essenziali di quello che si configura come uno strumento finanziario, oltre che programmatico, fondamentale, un’opportunità unica per lo sviluppo sostenibile e competitivo delle imprese agricole.
Obiettivo dell’incontro, al quale è prevista, tra gli altri, la partecipazione dell’assessore regionale all’agricoltura Daniela Valentini e dell’assessore provinciale all’agricoltura Sergio Urilli, la volontà di evidenziare – come dice anche il presidente di Coldiretti Roma Massimo Gargano – alcune prospettive importanti per le imprese agricole, come la possibilità di puntare, attraverso il PSR, all’ammodernamento delle stesse, singole o associate, capaci, attraverso un nuovo modello multifunzionale, di recuperare competitività; come la necessità di calibrare i bandi per l’accesso alle misure del PSR su criteri selettivi; come, infine, l’opportunità di adottare il piano di impresa (business plan) come requisito fondamentale di selezione dei beneficiari e come strumento di accesso privilegiato ai pacchetti di misure integrate.
Gli altri appuntamenti/seminari sul Piano di Sviluppo Rurale sono previsti a Valmontone il 19 marzo, presso la Cooperativa Casilina, a Palombara il 4 aprile al Castello Savelli e il 13 aprile a Roma all’Appia Park Hotel.

Fonte: Coldiretti Lazio

Scarica volantino evento (563 KB)