Le majorettes della “Asd Medullia” sono le più brave d’Italia

Al Campionato Italiano sei medaglie d’oro, 6 d’argento e 4 di bronzo

Tiburno Quotidiano, 3 Maggio 2024

Sei medaglie d’oro, altrettante d’argento e 4 di bronzo. E’ il bilancio della partecipazione al sesto Campionato italiano “Sport Anbima Majorettes” per la “Asd Majorettes Medullia” di Sant’Angelo Romano.

Nella due giorni tenutasi a Montecatini Terme sabato 27 e domenica 28 aprile le 33 atlete allenate dalle sorelle Lisa ed Aurora De Sena, coadiuvate da Valentina Ene, hanno letteralmente sbancato nelle categorie Kids, Cadets, Junior e Senior , confermandosi ai vertici della disciplina.

La piccola Iris Shabani, appena 5 anni, è un talento della disciplina sportiva

La piccola Iris Shabani, appena 5 anni, è salita sul podio più alto nella categoria “Solo Baton Kids”, aperta ad atlete dai 3 ai 5 anni, dimostrando il suo talento unico e bissando così il titolo di campionessa italiana di categoria già conquistato nel 2023.

Le vincitrici nella categoria “Solo Pom Pon Cadets”

Nel “Solo Pom Pon Cadets” dai 6 agli 11 anni a vincere la medaglia d’oro è stata Ginevra Cavorso, 11 anni, che – insieme ad Arlen Shabani e Siria Di Bernardini – è salita sul podio più alto anche nelle categorie “Trio Baton Cadets” e “Mini Formation Baton Cadets, sempre in squadra con Arlen Shabani, Siria Di Bernardini e Sofia Onu.

Medaglia d’oro anche per il gruppo di 13 atlete dai 6 agli 11 anni nella categoria “Classic Baton Cadets”, oltre che per il gruppo di 17 majorettes dai 15 ai 25 anni nel “Classic Baton Senior”.

La Asd di Sant’Angelo Romano presieduta da Sabatino De Sena si è classificata seconda nel “Duo Pom Pon Cadets” con Arlen Shabani e Ginevra Cavorso. Argento per il gruppo di 13 atlete impegnate nella categoria “Classic Pom Pon Cadets” e per la squadra composta da Lisa ed Aurora De Sena, Beatrice Monteanu, Giorgia Stefani, Valentina Ene, Gaia Mazza e Madalina Maciuca protagonista nella “Mini Formation Senior”. Secondo posto per Aurora De Sena nel “Solo Twirling Senior, per le 14 atlete del “Group Baton-Flag”, per le 17 majorettes del “Classic Pom Pon Senior”.

Quattro le medaglie di bronzo: Iris Shabani, Gemma e Nives Quattrocchi nel “Trio Pom Pon Kids”; Arlen Shabani nel “Solo Baton Cadets”; Sara Frascione “Solo Baton Junior”; le gemelle Diana e Flavia Stefu nel “Duo Pom Pon Senior”.

Fonte: sito web Tiburno.tv