Rappresentazione Presepe Vivente

Presepe Vivente
per le vie del borgo

Dopo il successo dello scorso anno, il giorno dell’Epifania, sabato 6 gennaio 2024, si inaugurerà il Presepe Vivente nel borgo medioevale di Sant’Angelo Romano. Un ritorno della rappresentazione presepiale resa possibile dalla collaborazione di alcune tra le più attive Associazioni del territorio e la Parrocchia di Santa Maria e San Biagio, cuore pulsante della comunità cattolica del paese.

Il percorso presepiale si estenderà all’interno della caratteristica struttura urbanistica dell’antico borgo, sapientemente strutturato e studiato seguendo la direzione artistica del team organizzativo: si partirà alle ore 15 da Piazza Umberto I e si arriverà alla Natività passando per osterie e mercatini dove si potranno degustare tipici prodotti locali sapientemente preparati dalle mani delle nonne del paese.

L’esperienza presepiale sarà arricchita dalla presenza il 5, 6 e 7 gennaio da bancarelle natalize, un mercatino che regalerà aria di festa e sorrisi a grandi e piccini. Generazioni che si uniscono in questo Presepe Vivente per portar avanti una tra le tradizioni natalizie più longeve.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Sant’Angelo Romano.

Una festa della devozione, della tradizione locale, una celebrazione degli antichi mestieri: ecco quindi falegnami, cestai, ciambellari, fabbri, mercanti, ecco la riproposizione di botteghe che suggestivamente fanno da nostalgico contorno alle scene della Natività.

‼️ *IMPORTANTE!*‼️

All’ingresso del paese (l’ingresso è solo uno e non ci si può sbagliare!) ci sarà il servizio d’ordine preposto che darà tutte le informazioni e indicazioni per il parcheggio.

Vi aspettiamo numerosi