Come riparte il Sant’Angelo Romano: il post Lucani non fa così paura

L’ex presidente sapeva di aver lasciato in buone mani il club: le mosse di mercato lo certificano

5 agosto 2023 di Andrea Agrifoglio

Ha senza dubbio ricevuto un bello scossone la realtà del Sant’Angelo Romano col saluto del presidente Massimiliano Lucani che ha fatto una scelta sportiva e, quasi, di vita andando a ricoprire la carica di direttore sportivo della prima squadra al Fiano Romano e che, quasi sicuramente, incontrerà quella che è a tutti gli effetti la sua creatura da avversario nel prossimo girone B. Il tempo per l’amarcord però è già finito, con i giallorossi che guidati da Giancarlo Lucani in panchina e Gabriele Marra come ds hanno messo in opera tutto quel che è possibile per mantenere competitivo il livello dei giallorossi.

Robusta la selezione dei rinnovi. Dopo un iniziale fuoriuscita di diversi elementi, soprattutto nel reparto difensivo, il Sant’Angelo Romano si è riorganizzato ed ha iniziato ad incastrare tutte le tessere del suo puzzle. I primi a rinnovare sono stati Nicolò Ciaraglia, regista classe 2000 tra i migliori di tutto il panorama laziale, assieme a Diego Centanni, autentica bandiera del Sant’Angelo e che è stato fuori per molto tempo nella scorsa stagione a causa di un infortunio. In difesa confermato Valerio Tranquilli e Vito Mascoli tra i pali. La lista si è poi allungata con la conferma in blocco di tutto il reparto offensivo, che sarà ancora capitanato da Cristiano Cecchini (19 gol in stagione) affiancato da Alfonsetti, Stefani e Timperi. Dopo la prima stagione in prima squadra in giallorosso ci sarà ancora spazio per Alessandro Mostacci, classe 2003 così come Restante e Testa. e rimarranno anche Lorenzo Cimaglia, che con il Sant’Angelo ha fatto tutta la trafila ed Alesandro De Dominicis a centrocampo. Dall’Under 19 ecco promossi Gianmarco Ausili (centrocampista del 2005) e Manuel Tiberi (esterno d’attacco classe 2006).

Giovani anche i primi due volti nuovi che condividono quasi il nome e, quasi, l’anno di nascita. Classe 2006 è Gabriele Coccia Fantasista cresciuto tra Urbetevere, Savio, e Lodgiani, mentre è del 2005 Gabriel Ayrton Ricci prelevato dall’Aniene. in 5 stagioni tra giovanili e prima squadra ha realizzato 134 gol e sa calciare con entrambi i piedi.

In difesa, reparto dove c’era da lavorare, sono arrivati diversi elementi. Dal Tor Lupara Enrico Oliva, dal Vicovaro invece c’è Leonardo Fratini insieme a Francesco Gianmaria impegnato l’anno scorso con lo Sporting Montesacro dove ha giocato anche Davide Perna attaccante classe 1999 prima di vestire le maglie di Flaminia e Labaro.

Fonte: sito web gazzettaregionale.it