Pubblica la tua bolletta dell’acqua

Come molti di voi avranno avuto modo di vedere, il Comune di Sant’Angelo Romano ha reso noto in data 22 dicembre 2022 il passaggio del nostro paese all’ACEA SpA.

Sempre secondo il sintetico messaggio, il passaggio è avventuto il 30 settembre 2022.

A quanto pare l’evoluzione dei mezzi di comunicazione non sempre significa celerità nell’informazione visto che la notizia ha impiegato 83 giorni per arrivare dal comune ai cittadini.

A differenza di altre realtà come il disciolto Consorzio Idraulico Sabino (che per decenni è stato il fornitore di acqua potabile a Sant’Angelo Romano) o come la SpA Acqua Pubblica Sabina (società a totale capitale pubblico), l’ACEA SpA è una società quotata in borsa.

Cosa significa per noi?

Significa, ad esempio, che le azioni della società sono in mano a persone che avranno degli utili dal loro investimento e quindi ACEA aumenterà le bollette per consentire gli utili agli azionisti.

Per questo motivo potremmo replicare quanto fatto per l’energia elettrica pubblicando le nostre ultime due bollette da confrontare con le prossime due annualità che verseremo all’ACEA. Sarà sicuramente molto divertente.

Buone feste a tutti…

Link al comunicato sul sito del Comune