Regione batte Stato 80-01

La legge regionale 28 del 1980 supera il DPR 380 del 2001

Con il comunicato del 29 marzo scorso il Sindaco, Martina Domenici, ha informato la cittadinanza sulla situazione coronavirus, sostanzialmente stabile con 17 casi positivi, e sul passo avanti nell’iter di approvazione della variante speciale al piano regolatore, fortemente osteggiata dalla società civile, come documentato dai numerosi articoli apparsi su questo sito.

Pensate che il 19 agosto 2006 scrivevamo, sulla variante al PRG, che eravamo agli sgoccioli nell’iter di approvazione (non ci faremmo quindi molte illusioni).

Dopo 15 anni nei quali abbiamo riportato le dichiarazioni delle minoranze in consiglio comunale che si sono succedute (e che spesso nel tempo sono diventate maggioranze) e delle associazioni del territorio (molto più coerenti della maggior parte dei politici locali), siamo arrivati a quest’ultimo comunicato. Quasi 5 anni fa, il 4 agosto 2016, durante un consiglio comunale sulla 28/80, le lungimiranti associaizoni locali avevano consegnato all’amministrazione, nella persona del Sindaco, un mattone d’oro.