18 maggio: video messaggio del Sindaco

Epidemia sotto controllo, importanti passi verso la normalità

Con colpevole ritardo, pubblichiamo le dichiarazioni rilasciate dal sindaco Martina Domenici nel videocomunicato del 18 maggio scorso.

La situazione COVID-19 è migliorata ulteriormente avendo una sola persona positiva al coronavirus e nessuna in isolamento o quarantena.

In questa nuova fase dell’epidemia, riapriranno alcune ulteriori attività commerciali, secondo le indicazioni del Governo e della Regione Lazio.

In particolare il Sindaco ci informa che gli esercizi commerciali di somministrazione potranno rimanere aperti dalle ore 5 alle ore 24, mentre gli alimentari e le attività che erogano servizi alla persona possono rimanere aperti dalle ore 7 alle ore 20,30.

Ci sono finalmente anche altre novità che non riguardano l’emergenza in corso, che ci riportano con cautela verso la normalità.

Secondo quanto dichiarato da Domenici, la società che gestisce la distribuzione del gas di città ha accettato la richiesta del comune di ampliare la condotta ed a questo scopo poserà ulteriori 1300 metri di tubazione per servire la zona che va dalla località Pichini fino alla località Ponte delle Tavole, al confine con il comune di Fonte Nuova.

Altra notizia che aspettavamo ormai da anni è la presentazione del progetto esecutivo per la realizzazione dell’isola ecologica insieme al comune di Fonte Nuova. Un’opera che ci consentirà di avere un punto stabile per i rifiuti ingombranti e per tutta quella serie di rifiuti che non è possibile smaltire oggi con la normale raccolta differenziata.

Infine l’ultima notizia, non certo per importanza, riguarda la pubblicazione sul BURL del finanziamento da 1,5 milioni di euro per la messa in sicurezza del plesso scolastico di Sant’Angelo Romano.

Riportiamo il link diretto alle linee guida per la riapertura delle ulteriori attività commerciali:
RIPARTIRE SICURI: ORDINANZA E LINEE GUIDA

Per rimanere aggiornati: