11 maggio: video messaggio del Sindaco

Lunedì 11 maggio il sindaco Martina Domenici ha informato la cittadinanza sulla situazione della pandemia.

Nel nostro paese abbiamo 1 solo positivo mentre l’altra persona (positiva fino a qualche giorno fa) è in attesa di risposta dopo aver avuto un primo tampone negativo. C’è poi una persona in isolamento ed una in quarantena.

Il Sindaco ha poi ricordato il provvedimento già pubblicato sul sito istituzionale del comune relativo alla riattivazione del servizio di raccolta rifiuti ingombranti con due raccolte straordinarie a piazza Craxi (12 e 14 maggio) mentre da sabato 16 maggio si rispetterà il calendario. Chi non avesse il calendario può invece richiederlo in Comune.

L’ultima notizia, prima dei consueti ringraziamenti alla cittadinanza per il rispetto delle regole, riguarda l’apertura del cimitero di sabato. Il Sindaco su questo punto ha snocciolato una serie di questioni, dalla scarsità di personale (17 persone vigili urbani compresi) alle disposizioni che limitano alcune decisioni. Ma la notizia è che il problema è stato risolto grazie alla disponibilità del consigliere di minoranza Vittorio Spagnoli che si è messo a disposizione per sabato 16 maggio (apertura del cimitero vecchio) e sabato 23 maggio (apertura del cimitero nuovo) dalle 9 alle 12.

Per rimanere aggiornati: