Roma Nuoto Academy – Waterpolo Team Coppa d’Oro

INIZIA IL CAMPIONATO REGIONALE

Come promesso, da oggi inizieremo a seguire i campionati regionali CSEN delle selezioni Under 12 e Under 14 del team Waterpolo Coppa D’Oro. Iniziamo subito con la prima gara, giocata in casa della Roma Nuoto Academy lo scorso 30 novembre 2019.

Primo tempo giocato in maniera magistrale con zero attacchi subiti e reparto difensivo blindato da L. Arturo e Pizzuti, grande lavoro di Scaramuzzo che partendo dalla difesa innesca spesso dei micidiali uno-due con Cornacchia, che regola la parte offensiva con accelerazioni, assist e ottimi tiri. Questa tattica frutta i primi 4 gol in scioltezza. Dopo una grande occasione fallita da D. Arturo, Vitulano va a prendere il posto di Scaramuzzo e in due minuti trova la via del gol anche grazie ad un ottimo gioco di squadra.

Nel secondo quarto la difesa si mostra ancora una volta molto sicura sotto la costante guida di L. Arturo e il supporto di Cornacchia, D. Arturo e anche di Pizzuti, che subentra sul finire di quarto.

A 5’ dal termine entra in acqua Giordano Filippi che prima serve un ottimo assist al solito combattivo Scaramuzzo, poi fa una entrata da zona 5 lasciando sul posto tutta la difesa avversaria.

Terzo quarto: dopo il ritrovato gol per D. Arturo e un buon ritmo di squadra nei primi minuti, con la partita ampiamente archiviata, cala un po’ l’intensità e incassiamo un goal per una ingenuità di Vitulano in difesa, che comunque incide poco sul punteggio finale. Cornacchia chiude il quarto finalizzando a rete una bellissima azione corale di tutta la squadra, con la giovanissima Gloria Filippi in campo.

Nell’ultimo quarto il Mister da spazio ai più piccoli, tra cui spicca la prestazione di Pochinucarta Alice. Giordano Filippi si procura e trasforma un rigore, poi ancora sugli sviluppi di una azione di squadra lo stesso Filippi realizza di nuovo. Da sottolineare lo spirito di squadra con cui i compagni si impegnano nel finale per cercare di mandare in gol Alice, alla sua primissima partita.

Risultato Finale: Roma Nuoto Academy 2 – Waterpolo Team Coppa d’Oro 10

Mettiamo da parte questi primi 3 punti e ci prepariamo per la prossima sfida.