Polisportiva Sant’Angelo Romano – Palestrina 1919

Sconfitta immeritata

di Stefano Palombi

7 aprile 2019

Sconfitta a testa altissima dei ragazzi di mister Lucani che perdono di misura: 0-1 al Fiorentini. A decidere la gara ci pensa alla mezz’ora su rigore (piuttosto dubbio) Compagnone che fa volare di Loreto con la settima vittoria di fila e la conquista del secondo posto. Va detto che la formazione giallorossa e quella prenestina hanno regalato al pubblico presente una partita equilibrata e combattuta fino al triplice fischio. A fine gara hanno abbandonato il gruppo Guidi e di Cicco e saranno da capire e chiarire i motivi di questo addio anticipato. Il prossimo impegno di campionato sarà mercoledì 10 sul campo della Maglianese.

Il Cantalice vince a Licenza ed inguaia sempre di più la formazione di de Filippo che vede vicinissima la retrocessione.

Bella ed importantissima vittoria del Passo Corese che piega il Guidonia con Gerli ma il man of the match di giornata è il giovanissimo Forti classe 2001 autore di una partita perfetta.

Partita scoppiettante all’Urbani di Riano tra Football e Vis Subiaco. La decide Gatta per la formazione di Forte con il goal vittoria del 3-2.

La doppietta di Nolano consente all’Accademia di ritrovare i tre punti e di sperare nella salvezza diretta a discapito di una diretta concorrente come il Settebagni oggi in giornata no.

Federici fa gioire Russo e i suoi compagni dopo due giornate avare di risultati. A farne le spese è la Maglianese che aveva preparato una attenta gara difensiva ma si è dovuta arrendere al guizzo del bomber biancorosso.

Tra Tivoli e Fiano Romano vince lo spettacolo ma non i goal: 0-0 il finale. Per la capolista di Andrea di Giovanni il vantaggio sulla seconda resta a +8 a quattro gare dal termine mentre per i rossoblù di Antoniutti, ora scesi al terzo posto, la conquista dell’Eccellenza dipenderà dalle prossime gare(diretta o play-off).

Vince sul difficile campo della Spes il Vicovaro che sale al quarto posto a quota 50 punti con la terza piazza ancora raggiungibile. Saranno gli arancioverdi di Vicalvi e i ragazzi di Antoniutti a giocarsi le ultime chance play-off nelle prossime gare.