Elena Buononato argento mondiale

WAKO Cadets & Juniors World Championships 2018

Italia terza nel medagliere

Si sono svolti a Jesolo Lido dal 15 al 23 settembre 2018 i campionati mondiali WAKO Cadets & Juniors 2018.

Ormai questa specialità è entrata a far parte degli sport di nostro interesse  visto che una nostra giovanissima concittadina sta facendo collezione di medaglie.

Non stiamo parlando di tornei paesani, stiamo parlando del campionato nazionale di categoria (primo posto per il secondo anno consecutivo), di un torneo internazionale (Bestfighter Wako world Cup 2018, un terzo ed un secondo posto in due distinte specialità)
ma questa volta ha toccato la vetta con la medaglia d’argento nella categoria Point Fighting Yonug Cadett 37 kg.

La Federazione italiana kickboxing era arrivata con una delegazione di 158 persone (94 uomini e 64 donne), di cui 142 atleti/e, gareggiando insieme a 65 nazioni per un totale di 1.763 atleti.

Ovviamente questi atleti sono i migliori di ogni nazione, ed Elena Buononato rappresentava l’Italia in quanto campionessa italiana in carica. Anche grazie a lei l’Italia si è classificata terza nel medagliere generale con 17 medaglie d’oro, 15 d’argento e 26 di bronzo.

E’ d’obbligo un ringraziamento anche al Team Lanzilao del quale fa parte Elena.

Certo un’atleta che nel corso del 2018 è diventata campionessa italiana, arrivata tra i primi 3 posti in diverse competizioni internazionali ed ora medaglia d’argento ai campionati mondiali, meriterebbe ben altre menzioni.