ARANCE PER AFRIN

Continua la guerra della Turchia contro la città di Afrin. Centinaia i morti e ancor più i feriti. Una guerra che si sta accanendo contro i civili, contro quelle stesse donne e quegli uomini che stanno portando avanti un progetto di democrazia radicale basata su una società più ugualitaria e pacifica.

Nel nostro piccolo vogliamo contribuire ad aiutare questa città di resistenti, che non si arrende nemmeno davanti ad un esercito di assassini guidati da un governante che agisce con metodi sempre più autoritari. Il Collettivo Apache e l’ANPI di Sant’Angelo Romano e Staffetta Sanitaria di rete Kurdistan Italia organizzeranno a Sant’Angelo Romano un banchetto dove si potranno acquistare delle arance biologiche raccolte dall’associazione SOS Rosarno. Il ricavato delle vendite servirà ad inviare ad Afrin medicinali e beni di prima necessità, per fronteggiare la crisi umanitaria che sta vivendo la città.

Ci troverete il 26 marzo a Sant’Angelo Romano, ore 16.00 in piazza santa Liberata.

Negli stessi banchetti troverete anche materiale informativo relativo alle nostre associazioni e la situazione nel Nord della Siria.