ASD TEAM CASTELLO BIKE-RACE MOUNTAIN

Se prima riportavamo qualche notizia, limitatamente alla reperibilità delle informazioni, riguardo le imprese di Giovanni Gatti, ora ne seguiremo più da vicino le gesta sportive.

Fino allo scorso anno infatti Giovanni Gatti faceva parte della ASD MTB Santa Marinella, ma dal primo gennaio 2018 ha una sua associazione sportiva con sede, indovinate un pò, al paesello.

Non è una notizia da sottovalutare perché Gatti ha rinunciato a far parte della prestigiosa squadra Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini per avventurarsi in una strada impervia, ma d’altronde è un biker MTB quindi, permetteteci la battuta, non ama le strade semplici.

Ma adesso parliamo dell’associazione.

La nuova società si chiama ASD TEAM CASTELLO BIKE-RACE MOUNTAIN, ha sede a Sant’Angelo Romano ed è composta da 10 persone, di cui 5 atleti.

Pochi, si potrebbe dire, ma dipende dal “peso specifico”.

Gli atleti infatti sono:

  • Giovanni Gatti – categoria Master 1 (M1)
  • Moreno Giannini – categoria Master 1 (M1)
  • Christian Mariani – categoria Elite Sport (ELMT)
  • Gianmarco Simeoni – categoria Elite Sport (ELMT)
  • Paolo Appodia – categoria Master 5 (M5)

E per tornare al “peso specifico” basta guardare i risultati delle prime tre gare, quelle del Trittico Laziale 2018.

Nella prima gara, disputata il 4 febbraio a Bracciano, Gatti e Giannini si sono classificati rispettivamente Primo e Secondo, mentre Mariani e Simeoni sono risultati rispettivamente 18° e 17° (ognuno nella categoria di appartenenza).

Nella seconda gara, disputata il 18 febbraio a Trevignano Romano, Gatti e Giannini si sono classificati rispettivamente Primo e Terzo, mentre Mariani e Simeoni sono risultati rispettivamente 15° e 16°, (ognuno nella categoria di appartenenza).

Nella terza gara, disputata il 25 febbraio a Rocca Priora, Gatti e Giannini si sono classificati rispettivamente Primo e Secondo, mentre Mariani è arrivato 12° con Simeoni assente, (ognuno nella categoria di appartenenza).

Perciò, a parte i grandi margini di miglioramento dei giovani Mariani e Simeoni, i due esperti Gatti e Giannini si sono portati a casa il Primo e Secondo posto nel Trittico Laziale 2018.

Non serve la quantità, ci vuole la qualità.