Abbattere sanzioni ed interessi nei confronti dei morosi

POMPEI: ABBATTIMENTO DELLE SANZIONI E DEGLI INTERESSI NEI CONFRONTI DEI MOROSI ANCHE A SANT’ANGELO

“In un momento in cui le famiglie faticano ad arrivare a fine mese ed i Comuni hanno grossa difficoltà a riscuotere i crediti pregressi, la cosa migliore è, come previsto dalla legge, abbattere sanzioni ed interessi nei confronti dei morosi ed aumentare così anche le entrate comunali”.

Ad affermarlo in una nota è Angela Pompei, portavoce di Fdi-An Sant’Angelo Romano.

“Il Decreto Legge 193/2016 prevede, per gli accertamenti in corso, che i morosi possano pagare, anche rateizzando, solamente l’imponibile senza applicare sanzioni ed interessi”.

“Molti comuni della Provincia di Roma, tra cui Guidonia e Palombara, hanno recepito la legge e aggiornato il regolamento comunale. A Fonte Nuova il nostro dirigente Maurizio Guccini ha sollecitato il Commissario Prefettizio con una lettera. Vogliamo fare altrettanto e far sì che gli stessi provvedimenti vengano attuati a Sant’Angelo Romano”.

“L’adeguamento del nostro Comune a dette modalità di riscossione sarebbe un segnale importante per il territorio, in virtù del rispetto delle regole e soprattutto dell’attenzione verso chi, difficilmente, lo vive e contribuisce a costruirlo ogni giorno”.