Domani giornata di recupero per la Polisportiva

Massimiliano Lucani : “E’ una grande occasione per il mio S. Angelo Romano”

Martedì, 07 Febbraio 2017

di Sergio Toraldo

Mercoledi 8 febbraio alle ore 15 si recupera la gara di campionato della Promozione girone B tra Salto Cicolano e S. Angelo Romano.

Una partita fondamentale per la classifica, per la capolista allenata da Giancarlo Lucani, per il Villalba di mister De Filippo, secondo in classifica, per il Casal Barriera terzo in classifica e per il Salto Cicolano, formazione reatina che sta risalendo forte la classifica dopo un inizio disastroso. Con questo recupero, orario d’inizio ore 15, finalmente la classifica sarà veritiera. Tutte le squadre avranno giocato le stesse partite. E al 95° avremo la nuova classifica, con i nuovi distacchi.

Di fronte una squadra, il Salto Cicolano, ostica, pericolosa come tutte le reatine quando giocano in casa, e la prima della classe, il S.Angelo Romano, che domenica a Poli, vittoria 1-0 firmata da Christian Mastrantonio, ha ufficialmente inviato al campionato il ruggito da primo della classe. Chi sperava in un passo falso della capolista ha fatto male i conti, Lucani ha congeniato un sapiente meccanismo di squadra che ha smaltito rapidamente gli effetti della sconfitta subita nello scontro diretto dal Villalba. A Poli ci ha pensato il suo centravanti a blindare il primo posto. Al ruggito del leone ha risposto solo il Villalba, il Casal Barriera si è bloccato: “  Ma non consiglio a nessuno di estromettere dai giochi il Casal Barriera – spiega il giovane presidente del S.Angelo Romano Massimiliano Lucani – la squadra romana ha qualità e tornerà a lottare con noi e con il Villalba per la vittoria finale. E’ un girone tosto questo, ogni domenica è una battaglia. A Poli abbiamo sofferto, la squadra di casa ci ha impegnato allo spasimo. Si giocavano tutto e solo una grande prestazione della nostra squadra ci ha permesso di vincere la sfida”. Questo S.Angelo non molla, neanche la sconfitta con il Villalba ne ha scalfito le certezze: “Gruppo fantastico – spiega Massimiliano Lucani – ragazzi che lavorano con grande sacrificio. Si meritano la testa della classifica”. La classifica vede la capolista a quota 44, il Villalba, nonostante l’impressionante serie di vittorie, è a 41 ed il Casal Barriera a 39. A questo punto diventa fondamentale il recupero con il Salto Cicolano: “Giochiamo su uno dei campi più difficili del girone – spiega il presidente – fare punti qui è complicato ma noi abbiamo una grande occasione. Possiamo mettere altri tre punti tra noi e il Villalba e tra noi e il Casal Barriera. Chi insegue sta andando forte ma noi nelle ultime cinque giornate abbiamo perso solo lo scontro diretto. Continuando in questo modo risulteremo non più raggiungibili”.

Fonte: sito web tiburno.tv