Notte della Sagra delle Cerase

27/28/29 MAGGIO 2016
SANT’ANGELO ROMANO

Al via le adesioni per musicanti ed artisti di strada, per produttori e coltivatori di prodotti tipici locali (chilometri zero).

Dalle 17.00 del 27 Maggio, alle 22.00 del 29 Maggio, si terranno, a Sant’Angelo Romano, i festeggiamenti per la 54^ Sagra delle Cerase; quest’anno la festa sarà rinnovata all’insegna della musica e dell’arte nelle sue varie forme.

La Pro-Loco di Sant’Angelo Romano, assieme all’associazione di promozione sociale “Innovanda”, è al lavoro per mandare in scena un’edizione della ‘sagra delle cerase’ arricchita e rivisitata per riavvicinarsi alle tradizioni della cultura della terra e delle arti di strada: un percorso nel centro storico di Sant’Angelo Romano tra musica, spettacoli e prodotti della nostra agricoltura, prime tra tutti, le ciliegie nostrane, festeggiate per la 54^ volta con la Sagra delle Cerase.

La partecipazione è libera e aperta a tutti: sul sito internet del Comune, da giovedì 31 Marzo, saranno disponibili i moduli per iscriversi entro il 06 Maggio 2016. Appena concluse le iscrizioni, sarà diffuso il programma dettagliato della festa e delle altre manifestazioni che si svolgeranno in contemporanea.

L’evento “Notte della Sagra delle Cerase” è la festa dei cittadini che incontrano produttori locali e gli artisti di strada, per ricordare i momenti di aggregazione popolare legati al lavoro della Terra.

Sarà inoltre l’occasione per selezionare, tra coloro che si candideranno, “Miss Medullia” che potrà rappresentare la nostra terra in analoghe selezioni nei territori limitrofi e non.

La partecipazione è aperta a tutte le ragazze residenti nel comune di Sant’Angelo Romano di età compresa tra i 18/30 anni.

Questa edizione rinnovata, organizzata dalla Pro-Loco di Sant’Angelo Romano, insieme all’associazione di promozione sociale “Innovanda”, coinvolgerà associazioni di categoria e del territorio, offendo la possibilità di promuovere i prodotti a ‘chilometri zero’ e nel contempo godere dell’arte, dell’artigianato e delle opere dell’ingegno condivise da creativi locali.

Saranno notti di note ed arte incorniciate nello splendido scenario del borgo di Sant’Angelo Romano; un’occasione per conoscere e gustare i prodotti della cosiddetta “filiera corta” empi di freschezza e qualità, a partire dalle “cerase” nostrane.

Sant’Angelo Romano, 31 Marzo 2016

Info e modulistica: sito web comune Sant’Angelo Romano