MTB Santa Marinella

MTB Santa Marinella-Cicli Montanini padrona degli “sterrati italiani”

La 6 Ore del Bacoco’s, la Castello Bike e la Martani Superbike, sono stati come previsto un ottimo banco di prova per i bikers della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che hanno fatto ,ancora incetta di podi.

Mercoledì, 24 Giugno 2015

L’impegno maggiore è stato a Rosia (Siena) in occasione della 6 Ore del Bacoco’s con la firma dell’australiano Morgan Pilley che ha trionfato tra i solitari come buon viatico di preparazione al tanto atteso appuntamento di sabato prossimo con la Sellaronda Hero dove il neo biker santamarinellese è stato convocato dalla sua nazionale per disputare il mondiale marathon. Esito positivo al Bacoco’s per la gara di Lorenzo Borgi, vincitore anche lui tra i solitari.

Le sei ore rappresentano sempre più una conferma ed una garanzia per altri due esperti del team santamarinellese: Claudio Pellegrini ed Elisabetta Dani hanno ottenuto una pregevolissima piazza d’onore. Dopo due prove la classifica generale dell’Endurance Tour registra la prima posizione di Borgi e Dani, più la seconda di Pellegrini.

In terra toscana, molto bene anche gli altri atleti del team interpretando la gara al meglio delle proprie possibilità con il duo Jeferson Benato-Emanuele Zena al quarto posto nella gara a coppie, oltre a Gianluca Piermattei (12°) e Stefano Carnesecchi (17°) nella gara riservata ai solitari.

Ottime notizie sono giunte anche dagli specialisti delle cross country notturne: alla Castello Bike, primo posto di categoria master 4 per Gianluca Marinucci e terzo di fascia master 2 per Federico Forti, un omaggio all’amico e compagno di squadra Giovanni Gatti che faceva gli onori di casa in qualità di organizzatore della sua manifestazione disputata a Sant’Angelo Romano.

Molte soddisfazioni sono arrivate anche dalla Martani Superbike a Massa Martana dove hanno figurato come partenti Daniele Capati (settimo nella gara juniores), Eros Capati (14° nella gara open) ed Adnan Feituri (dodicesimo tra i master 6) mentre su strada non è mancato l’impegno alla Granfondo dei Colli Amerini che ha visto come protagonisti Pierluigi Stefanini (secondo tra gli A4) e Massimo Ubaldini (48° tra gli A4).

Luca Alò

Fonte: sito web Il Giornale dello Sport