Solstizio d’estate

Il solstizio d’estate quest’anno è stato veramente il giorno più lungo dell’anno. Senza acqua dalle 9 del 21 giugno e con la situazione ancora incerta stamattina, con una pressione dell’acqua ben al di sotto della norma.

Dell’avviso per l’interruzione ci siamo accorti il 20 giugno, forse non l’avevo notato ma sembra che molti cittadini non l’avessero notato, segno che non era stato messo da molto o comunque non segnalato in modo adeguato.
L’avviso, se così si può chiamare un anonimo foglio di carta A4 neanche su carta intestata del comune e che quindi poteva essere stato affisso da qualunque burlone, recitava:

IL SINDACO

AVVISA

TUTTA LA CITTADINANZA CHE IN SEGUITO DELLA COMUNICAZIONE PERVENUTA DAL CONSORZIO IDRAULICO SABINO PER ULTIMAZIONE DEI LAVORI DELLA RETE IDRICA CONSORTILE, L’EROGAZIONE DELL’ACQUA SARA’ SOSPESA NEI GIORNI 21 E 28 GIUGNO E 5 LUGLIO P.V. DALLE ORE 9,00 PER PRESUMIBILI OTTO/DIECI ORE.

IL SINDACO
MARIO MASCETTI

A parte la carta intestata, salta subito all’occhio la mancanza della data di emissione del comunicato, cosa che fa pensare ad un ritardo del quale ci piacerebbe capire la responsabilità perché, seppure firmato dal Sindaco, dubito che fosse sua competenza scrivere il comunicato per avvisare la cittadinanza (ma forse sbaglierò).

Comunque speriamo migliore sorte per le altre due date…