Sostegno alla persona e alla famiglia


Legge 162: Interventi di sostegno alla persona e alla famiglia


I comuni di Guidonia Montecelio, Marcellina, Monteflavio, Montelibretti, Montorio Romano, Moricone, Nerola, Palombara Sabina, Sant’Angelo Romano nell’ambito delle attività previste dal piano di zona dei servizi sociali del distretto socio sanitario Rmg 2 informano i cittadini che sono aperti i termini per la presentazione delle richieste finalizzate ad interventi di aiuto personale in favore di disabili in situazioni di particolare gravità ai sensi della Legge 21/05/1998 n. 162 nell’ambito del Piano di riparto dei finanziamenti del Fondo Nazionale per le Politiche Sociali anno 2010.

DESTINATARI

Gli interventi sono rivolti esclusivamente ai portatori di handicap in situazione di gravità come individuati dall’art. 3, comma 3, della Legge n.104/92 in possesso della certificazione rilasciata dalle Commissioni Mediche integrate individuate dall’art.4 della Legge n. 104/92.Alla richiesta di assistenza dovranno essere allegate:
1. Certificazione ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L. 104/92; 2. Certificazione ISEE; 3. Verbale d’invalidità. Il termine di scadenza per la presentazione delle richieste è fissato per il giorno 24 settembre.

Per informazioni rivolgersi ai Comuni

Fonte: quindicinale gratuito XL Giornale del 9 settembre 2010 – pag. 3