O vinu meu


Prima rassegna enologica dei produttori locali
domenica 26 luglio 2009
Castello Baronale Orsini-Cesi
Sant’Angelo Romano


Location suggestiva e prestigiosa, il nostro Castello Baronale, per questa prima rassegna di vini locali. Forse sarebbe meglio dire vini dei produttori locali che si pensava forse fossero pochi, invece, a tre giorni dal lancio dell’iniziativa, i promotori registravano già il tutto esaurito.

Direi che la manifestazione, oltre il successo rappresentato dalla risposta, ha mostrato un altro lato positivo: la conferma che Sant’Angelo Romano è ancora molto legato alla terra.

In un momento di crisi economica, in piena riscoperta di agricoltura biologica (iniziata già da qualche anno), dopo continui richiami da parte degli studiosi di tutto il mondo per un uso più sostenibile dei suoli, questa risposta non può che essere un fatto positivo.

Questo il manifesto preparato per l’occasione e mai diffuso per “eccessiva offerta”…

PRIMA  RASSEGNA ENOLOGICA

“O VINU MEU”

Domenica 26 luglio alle ore 20,30 si terrà nella splendida terrazza del Castello Baronale il Primo concorso enologico “o vinu meu” riservato ai vini fatti in casa. Tutti i produttori interessati dovranno consegnare tre litri di vino entro il giorno 24/07/09

Il vino fatto in casa, ricco di una cultura semplice e naturale
La memoria dei nostri nonni ci porta al tempo in cui le terre erano coltivate a vigneto, quando tutte le famiglie incantinavano il prezioso oro frutto della vite.
Da qui nasce l’iniziativa per la valorizzazione qualitativa, ma ancor più per  ricreare quel clima di FESTA, di incontri e di amicizia che hanno contraddistinto tanti momenti di vita delle nostre genti.

LA PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI CON LA CONSEGNA DEI RICONOSCIMENTI  AVVERRA’ NELLA STESSA SERATA

PER INFORMAZIONI:
Giancarlo LOMBARDOZZI  tel. 3407023081
Michele LOMUSCIO tel. 0774 420626
Tranquilla  MOZZETTA tel. 3486900626
Luciano DEL DOTTO  tel. 3205331884

Ass.to all’Istruzione e ai Servizi Sociali
Martina DOMENICI

Ass.to alla Cultura, Sport
e Spettacolo
Vincenzo FORESI