Comunali: le preferenze per sezione

Ci sono voluti due giorni per avere i dati elettorali divisi per sezione, ma finalmente possiamo pubblicarli.


Da questi dati appare ancora più evidente la sproporzione tra la lista numero 2 e le altre liste, soprattutto perché il candidato Sindaco Mario Mascetti, diciamo anzi il nuovo Sindaco, ha avuto un numero di preferenze non di molto superiore agli altri candidati sindaci, quindi la scelta dei cittadini era proprio in direzione di un cambiamento e non un gesto di stima nei confronti di una singola persona.

Basti pensare che le preferenze numericamente più elevate sono state assegnate dalla popolazione ad una persona che mai si è occupata attivamente di politica ma è senz’altro una persona di indubbia onestà, Martina Domenici.

Ma c’è un’altra persona che merita un’attenzione particolare ed alla quale va il mio personale apprezzamento: Giuseppe Merlo.

L’onestà intellettuale di Giuseppe non gli ha consentito di proseguire per la strada intrapresa ed ha preferito prendere zero voti facendo campagna elettorale a favore della lista che solo dopo ha capito essere quella a lui idealmente più vicina.

Per scaricare le preferenze dei candidati divise per sezione cliccate sui nomi delle liste:

LISTA NUMERO 1 (Ottorino Mattei)

LISTA NUMERO 2 (Mario Mascetti)

LISTA NUMERO 3 (Fabio Scardazza)

LISTA NUMERO 4 (Antonio Cornacchia)