Medullia 1174 a.c.: il calcio buono


Potete interpretarla come volete, buono inteso come genuino o buono inteso come non cattivo, ma sarete comunque nel giusto. Mentre i dirigenti e giocatori della Polisportiva S. Angelo Romano venivano investiti da una bufera, la cenerentola del calcio santangelese vinceva la coppa disciplina.


Ebbene si, la squadra di amici e veri dilettanti del nostro paesello, associazione sportiva Medullia 1174 a.c., con grande impegno e dedizione di dirigenti e giocatori senza grilli per la testa, si distingue in terza categoria per la vincita della Coppa Disciplina con l’11,35% di penalità, la percentuale più bassa del girone F.

Insomma una piccola grande soddisfazione perché da questo premio si capisce quale effettivamente sia stato lo spirito di questa squadra.

Appresa la nostizia uno dei giocatori (Aldo Buononato) ha dichiarato: “è una notizia che ci riempie di orgoglio, per noi giocatori, la società, il paese e per chi ha sempre messo solo buone intenzioni, come sempre dovrebbe essere in un torneo di calcio. Abbiamo creato un sito web con un forum attivo che raramente si vede in una squadra dilettantistica. Siamo arrivati agli ultimi allenamenti, anche a campionato terminato, in 20 ragazzi. Queste sono tutte cose che mi rendono fiero della squadra in cui gioco, più di vincere il campionato. Vorrei ringraziare anche l’amministrazione comunale per la fiducia che ci ha concesso, ripagata.”

Complimenti alla squadra ed alla dirigenza.