Fondo di garanzia


CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO

Fondo di garanzia per Associazioni/Imprese Culturali

CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO

Prot. N. 10/VIII/8.2

Alle Associazioni/Imprese Culturali

Care Amiche, Cari Amici,

la Regione Lazio, ha stipulato una convenzione con l’Unionfidi, società regionale di garanzia sui fidi, per la istituzione di un fondo di garanzia al fine di favorire l’accesso al credito alle imprese che operano nei settori dei beni culturali, servizi culturali, promozione culturale e spettacolo.

Tale Fondo è uno strumento creato per agevolare l’accesso al credito a quei soggetti che intendono iniziare o sviluppare una attività imprenditoriale ma che, per una debole situazione economico-finanziaria, trovano difficoltà ad accedere ai finanziamenti offerti dalle banche.

Per meglio poter comprendere le novità introdotte con il Fondo di Garanzia, il nostro Gruppo consiliare vi invita a partecipare all’incontro organizzato con i responsabili Marketing e Progetti Speciali dell’Unionfidi, il giorno 21 febbraio 2008, dalle ore 16, presso la “Sala Mechelli” del Consiglio Regionale del Lazio, Via della Pisana 1301, Roma.

I responsabili dell’Unionfidi, sono stati invitati per informare/formare sulla natura della convenzione individuando:

  • I soggetti beneficiari
  • Le spese ammissibili
  • L’importo ammissibile
  • La durata
  • Il tasso d’interesse
  • La misura dell’agevolazione
  • La Modulistica

Certi di fornire un servizio utile alla vostra attività, comunico che per informazioni/adesioni potete rivolgervi alla nostra responsabile dell’Area Cultura, antonella caucci: acaucci@regione.lazio.it ; tel. 06.65.93.71.02.

Con l’augurio di buon lavoro,

Cons. Ivano Peduzzi
(Presidente del Gruppo)

Roma, 7 febbraio 2008

00163 Roma  – Via della Pisana, 1301

Tel. 06 – 65932653/5  Fax 06 – 65000650

Scarica la scheda di sintesi dell’union fidi