Appello per Monte Gennaro

Ancora una volta è il mondo dell’associazionismo a muovere i primi passi

E’ dall’inizio di aprile che tentiamo di diffondere la notizia relativa alla decisione della giunta Regionale del Lazio di installare le antenne televisive RAI, Madiaset e LA7 su Monte Gennaro e Monte Guadagnolo.

Ne abbiamo dato notizia il 2 aprile dopo la realizzazione di un documento informativo da parte del Comitato Nazionale per il Paesaggio, di Italia Nostra – Sabina e Aniene, di Mountain Wilderness – Lazio e del WWF – Valle dell’Aniene e Monti Lucretili.

Ne abbiamo parlato ancora il giorno successivo per rendere nota la unanime condanna dell’amministrazione di Palombara Sabina e per unanime intendiamo opposizione e maggioranza.

Ora invece vi diciamo che anche le associazioni e comitati cittadini della zona hanno preso una chiara posizione in merito.

Roma vuole spostare le antenne dal proprio comune perché le emissioni sono nocive ed i paesanotti, da buoni pecoroni della provincia, accettano passivamente la decisione, nonostante la location sia all’interno dell’area protetta di Monte Gennaro ed all’interno del Parco dei Monti Lucretili.

Pretendiamo la stessa chiara posizione dalle nostre amministrazioni, ALMENO quelle che dovranno subirne le conseguenza a livello di radiazioni elettromagnetiche e di scempio paesaggistico.

Scarica l’appello