Il sindaco Eligio Rubeis ai domiciliari

Guidonia – Terremoto a Palazzo: il sindaco Eligio Rubeis ai domiciliari

20 luglio 2015

Nessuna sirena né scintille di manette sotto il sole di Palazzo Guidonia. Nel piazzale antistante la sede municipale questa mattina, lunedì 20 luglio, si sono viste solo le divise del Corpo Forestale dello Stato. Quelle verdi. Non c’erano parchi da tutelare o discariche da bonificare, stavolta in ballo interessi che riguardavano direttamente il sindaco incastrato dalle intercettazioni al telefono e ambientali.

Continua la lettura di Il sindaco Eligio Rubeis ai domiciliari

Sagra dei fagioli con le cotiche

Dopo la pausa dello scorso anno, eccoci di nuovo in piazza con l’VIII edizione della “SAGRA DEI FAGIOLI CON LE COTICHE“.

Nonostante il piatto non sia tipicamente estivo, vi garantiamo che degustadolo comodamente seduti, ammirando uno splendido panorama della Roma notturna mentre ascoltate della buona musica selezionata per Voi, non potrete fare a meno del BIS. L’unico momento brutto della serata sarà quando gli animatori vi comunicheranno che la festa è finita e dovrete tornare a casa.

PROGRAMMA

Continua la lettura di Sagra dei fagioli con le cotiche

L’ultima pietra del Partenone

di Caterina Amicucci

In questi giorni, fra tutto quello che viene scritto e condiviso in rete sulla Grecia, é circolato molto il documento delle proposte greche con le correzioni in rosso della Troika.  Da questo testo si é dedotto che i punti di maggiore disaccordo fra le parti siano l’aumento dell’Iva e la questione delle pensioni,  che di fatto per molte famiglie rappesantano oggi l’unica fonte di ingresso. A questo documento stranamente mancano delle pagine, ovvero la parte finale riguardante il programma di privatizzazioni imposto dalla Banca centrale, il Fondo monetario internazionale e la Commissione europea come condizione del piano di salvataggio nel 2012.

Una lettura del documento finale completo, circolato molto meno dell’altro, aiuta a capire perchè “la proposta” della Troika è inaccettabile.

Continua la lettura di L’ultima pietra del Partenone

XXI Festival Internazionale del Folklore

XXI Festival Internazionale del Folklore
Sant’Angelo Romano
25-26-27-28 Giugno 2015

Si fa tutto in nome “dell’amicizia, la pace e la fratellanza tra i popoli”, e in un momento storico di guerre e crisi religiose, non è un messaggio scontato.

A Sant’Angelo Romano domenica 28 giugno p.v. si chiuderà la XXI edizione del Festival Internazionale del Folklore, con il clou raggiunto verso le ore 20.45 con la sfilata dei gruppi, nazionali e internazionali, che partecipano all’evento.

Continua la lettura di XXI Festival Internazionale del Folklore

Nazionale Femminile Sitting Volley a Guidonia

La Nazionale di Sitting Volley a Guidonia: un’opportunità di sport per tutti

Sabato 27 giugno, presso la palestra dell’ Istituto Comprensivo Giuliano Montelucci (Via delle Ginestre 22, Collefiorito di Guidonia) si terrà il raduno della Nazionale Femminile di Sitting Volley, organizzato dalla ASCD Energheia Collefiorito e Leo Club Guidonia Montecelio, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo, Lions Club Guidonia e con il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio.

Continua la lettura di Nazionale Femminile Sitting Volley a Guidonia

LETTERA APERTA FONTE NUOVA

LETTERA APERTA
ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
ED AGLI ABITANTI DI FONTE NUOVA

Nell’ultima, inquietante riunione della Conferenza dei servizi del 28 maggio sulla falda inquinata dalla discarica dell’Inviolata, sono emerse le esigenze e le volontà del gestore del sito, Eco Italia ’87 srl (società di proprietà di Manlio Cerroni), che giudica “troppo onerosi” i suoi obblighi di messa in sicurezza ed emergenza dell’area e ritarda le operazioni di bonifica.

Continua la lettura di LETTERA APERTA FONTE NUOVA