Appello per La Città del Sole

Il giorno 17 settembre 2016 è stata notificata un’ordinanza di sgombero al Centro Culturale “La Città del Sole” da eseguire entro 15 giorni.

Il Centro culturale” La Città del Sole” ha, sin dalla sua nascita, raccolto un patrimonio librario di straordinario valore, composto da testi, italiani e stranieri, di storia, filosofia, politica, economia, marxismo – anche in lingua originale- oggi difficilmente reperibili persino presso importanti biblioteche pubbliche cittadine.

Continua la lettura di Appello per La Città del Sole

Biciclettata della Torre Perla – Edizione 2016

La Torre Perla di Palidoro si trova in un luogo ad alta valenza ambientale e storico-culturale, inserito nella Riserva Naturale Statale del Litorale Romano (zona 1 di massima protezione). La secolare torre costiera, sorta su una precedente villa marittima romana conservata a livello di fondamenta, è immersa in un’incantevole cornice rappresentata dalle dune costiere sulle quali spiccano i gigli di mare e la rara santolina, dal vicino stagno retrodunale che ospita numerose specie di uccelli, e dai i resti del porto etrusco sull’omonimo Fiume Cupino. La torre è anche un luogo della memoria, infatti qui il 23 settembre 1943 fu fucilato dalle truppe tedesche il vice-brigadiere Salvo D’Acquisto, nell’estremo tentativo di salvare 22 persone. Nel 1960 è stata eretta una stele in marmo per ricordare il grande atto di coraggio ed altruismo.

Continua la lettura di Biciclettata della Torre Perla – Edizione 2016

Comunicato stampa per “La corsa di Alberto”

Il 25 giugno scorso si è svolta la prima edizione de “La corsa di Alberto” in ricordo di Alberto Stazi.

Alle moltissime persone che hanno partecipato è rivolto il comunicato stampa inviato dai familiari ai giornali locali.

Sul sito Cat Sport è possibile vedere le riprese della manifestazione (nella sezione “La trasmissione TV”, “Web TV”).

Qui per scaricare il comunicato stampa