Annale 2016 dell’Associazione storica per la Sabina

Venerdì 16 dicembre 2016, alle ore 17.30, presso l’Archivio di Stato di Rieti (viale L. Canali, 7 – Rieti), si tiene la presentazione dell’Annale 2016 dell’Associazione storica per la Sabina, edito in collaborazione con l’Archivio di Stato, che raccoglie una serie di saggi interamente dedicati alla Grande Guerra.

Nel corso della manifestazione sarà inoltre presentato il volume di Siro Seri L’oro bianco di Contigliano (ed. Associazione storica per la Sabina).

Fonte: sito web del Ministero dei Beni Culturali

NO alla riforma della Costituzione

Da mesi ormai non si parla d’altro che della riforma costituzionale e del relativo referendum. Abbiamo sentito dire tutto ed il contrario senza trovate risposte alle nostre personali perplessità.

Ma c’è una domanda su tutte.

Facendo una classifica dei più gravi problemi dell’Italia, ad esempio la corruzione o la malavita organizzata o qualunque sia per voi il problema più grave, quali di questi vengono risolti dalla modifica costituzione che ci stanno proponendo?

Secondo noi nessuno, quindi non possiamo che VOTARE NO.

100 anni di aeroporto a Guidonia

Nel 1916 veniva costruito l’aeroporto “Alfredo Barbieri” di Guidonia, o forse sarebbe il caso di dire l’aeroporto di Montecelio, visto che lo stesso Mussolini decise di intitolare il nuovo centro urbano (Guidonia) al defunto Alessandro Guidoni con inaugurazione che risale ad aprile del 1935.

Quest’anno quindi il comune di Guidonia Montecelio festeggia i 100 anni dell’aeroporto militare.

Continua la lettura di 100 anni di aeroporto a Guidonia

Eligio Rubeis torna in libertà

Guidonia – Eligio Rubeis torna in libertà dopo 15 mesi ai domiciliari

Eligio Rubeis è un uomo libero. Nella mattinata di ieri, domenica 16 ottobre, all’ex sindaco di Guidonia Montecelio è stata notificata la revoca degli arresti domiciliari per scadenza dei termini. Dopo 15 mesi di detenzione all’nterno della sua casa di Sant’Angelo Romano, Rubeis torna in stato di libertà, ma viene mantenuto il divieto di mettere piede nella città di Guidonia.

Continua la lettura di Eligio Rubeis torna in libertà

IN BICI SI’, MA NON COSI’

Il Presidio Italia Nostra Litorale Romano, Il Coordinamento Roma Ciclabile, il Forum Salviamo il Paesaggio Roma e Lazio, il Comitato Dolcespiaggia esprimono apprezzamento per le  manifestazioni promosse nel territorio del Comune di Fiumicino in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2016 e in particolare per la Biciclettata di Torre Perla del 25 settembre, nonché per l’attenzione dell’Amministrazione Comunale su questa importante tematica.

Continua la lettura di IN BICI SI’, MA NON COSI’