Salotto Romano 1 dicembre 2016

Siete invitati al

SALOTTO ROMANO

Giovedì 1 dicembre 2016 ore 16,30
Palazzo dei Domenicani – Santa Maria sopra Minerva
Piazza della Minerva 42 a Roma (Pantheon)
Chiostro del Convento – Sala Capitolare

L’incontro prevede in apertura l’usuale rubrica di precisazioni storiche, archeologiche e letterarie del prof. Romolo Augusto Staccioli, presidente dell’ArcheoClub di Roma.

Seguirà la presentazione agli Autori e al pubblico dell’edizione 2017 della Strenna letteraria-gastronomica l’Apollo buongustaio, ideata nel 1960 da Mario dell’Arco, grande poeta romano del Novecento.

Saranno presenti i Curatori della Strenna, Franco Onorati, Ugo Onorati, Francesca Di Castro e Sandro Bari; introdurrà la presentazione il prof. Marcello Fagiolo, Storico dell’Arte e Storico dell’Architettura, Direttore del Centro Studi sulla Cultura e sull’Immagine di Roma, nonché figlio di Mario dell’Arco.

Il pomeriggio sarà allietato da interventi musicali, con la voce di Luisa Sorci accompagnata al pianoforte dal M° Giancarlo Damilano.

Il Salotto accoglie come sempre i poeti in chiusura della serata, compatibilmente con il rispetto dell’orario.

Con l’occasione vi anticipiamo che il prossimo incontro si svolgerà eccezionalmente il 13 dicembre 2016, per chiudere l’anno in bellezza, in prossimità del Natale.

Il Salotto offrirà infatti un pomeriggio straordinario con un concerto del Quartetto di clarinetti Ernesto Cavallini della Banda dell’Esercito Italiano, al termine del quale i poeti presenti saranno invitati a proporre le loro composizioni, preferibilmente attinenti al tema delle Festività natalizie. Il programma dell’incontro vi sarà inviato quanto prima.

 

INGRESSO LIBERO
Contatti: salotto.romano@libero.itromatiberina@gmail.com
Notizie: www.romatiberina.com
VOCE ROMANA – Rivista culturale bimestrale – PAGINE Editore
www.voceromana.net

Scarica locandina