Nasce la sezione ANPI a Guidonia Montecelio

Da sinistra: Martina Presciutti, Paolo Brocchi, Filippo Silvi, Lucia Micheletti, Fabrizio Stazzi, Luca Brocchi

Sabato 4 luglio è ufficialmente nata la sezione di Guidonia Montecelio dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, un’associazione che nel 2006, dovendo scegliere tra la morte naturale per mancanza di associati ed il coinvolgimento delle nuove generazioni nella lotta antifascista, ha deciso per la seconda via, aprendo a tutti gli antifascisti ed a tutti quelli che condividono i valori racchiusi nella nostra Costituzione repubblicana.

L’evento è stato insolito, ma sicuramente il più appropriato. Un’assemblea pubblica alla quale hanno partecipato decine di persone.

Molti anche gli interventi e gli ospiti. Dalle istituzioni, ai rappresentanti di associazioni, sindacati e partiti.

Per le istituzioni era presente ed è intervenuto il sindaco Michel Barbet ed a seguire l’ANPI con Emilio Ricci (Vice Presidente Nazionale), Fabrizio De Sanctis (Presidente Provinciale di Roma), Valerio Bruni (Segretario Provinciale di Roma), Virginia Maggi (Presidente della sezione di Tivoli) e Simone Stazi (Presidente della sezione di Sant’Angelo Romano). Per l’associazione Patria Socialista è invece intervenuto il Segretario Nazionale Igor Camilli.

Nutrita anche la presenza dell’ANPI Sant’Angelo Romano e di Patria Socialista Sant’Angelo Romano e Roma.

Molti tra gli ospiti presenti hanno preso la parola ed hanno illustrato la situazione del territorio e proposto contromisure su alcuni temi specifici.

Alla fine, l’assemblea per la costituzione della sezione di Guidonia Montecelio ha nominato un direttivo composto da:
Luca Brocchi – Presidente
Paolo Brocchi – Segretario
Martina Presciutti – Responsabile amministrativo
Lucia Micheletti
Simone Di Nillo
Filippo Silvi
Fabrizio Stazzi