60° Sagra delle Cerase, Voglio tornare agli anni 90

Venerdì 22 maggio 2026 si aprirà la 60° edizione della Sagra delle Cerase, la storica festa che unisce festeggiamenti civili e religiosi con le concomitanti feste patronali.

Aprirà le danze, nel vero senso, lo spettacolo dal vivo

VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI ’90

Uno show pieno di sorprese, come è stato definito dagli stessi organizzatori, con coriandoli, stelle filanti e Snow Show magico
Bolle, geyser scenografici, mascotte e animazione travolgente
E GADGET ESCLUSIVI
La macchina del tempo è pronta. Sali a bordo!

INGRESSO GRATUITO

Inizio spettacolo ore 21:30

Area Food and Beverage disponibile

Piazza Belvedere Aldo Nardi, Sant’Angelo Romano (RM)

Scarica locandina

“La corsa di Alberto” per sconfiggere il cancro

La gara podistica con finalità benefica

23 Aprile 2026

A Sant’Angelo Romano torna “La corsa di Alberto”, maratona benefica in ricordo di Alberto Stazi, atleta stroncato nel 2015 dopo aver combattuto per 22 mesi contro un male incurabile.

Sabato 27 giugno alle ore 18 va in scena l’11esima edizione organizzata dall’associazione “Gli Amici di Alberto” col patrocinio della Pro Loco e del Comune di Sant’Angelo Romano.

Slogan dell’evento: “Corriamo per sconfiggere il cancro”.

Continua la lettura di “La corsa di Alberto” per sconfiggere il cancro

Visita della delegazione regionale NSC Lazio e provinciale NSC Roma

La delegazione regionale NSC Lazio e provinciale NSC Roma prosegue l’attività di monitoraggio e vicinanza al personale

Nella mattinata del 20 Aprile 2026, la Segreteria Regionale Lazio e la Segreteria Provinciale di Roma, composta dal Segretario Generale Regionale Massimiliano Trastulli, Segretario Regionale Vincenzo Chiarolanza ed i Segretari Provinciali Francesco Maldera ed Antonio Correale, ha effettuato una serie di visite sindacali presso le Stazioni Carabinieri di Sant’Angelo Romano e Tivoli, finalizzate a verificare le condizioni lavorative e il benessere del personale operante sul territorio.

Un confronto costruttivo con le Stazioni

Presso le Stazioni di Sant’Angelo Romano e Tivoli, la delegazione di NSC ha incontrato i rispettivi Comandanti in un clima di reciproco rispetto che ha permesso un confronto estremamente trasparente e costruttivo, sono state analizzate le criticità locali, le esigenze infrastrutturali e le dinamiche operative dei colleghi, confermando l’importanza di un dialogo aperto tra le parti per migliorare la qualità della vita lavorativa dei Carabinieri.

Continua la lettura di Visita della delegazione regionale NSC Lazio e provinciale NSC Roma

Piantiamola e godiamocela

Pronti a piantarla… e a godercela tutta?

Segnate in agenda: il 24 Aprile al Parco Davide Chini, un pomeriggio dedicato al verde con una serata ad alto volume e zero pensieri!

Cosa faremo?
Ricoloreremo il parco con delle nuove piantine messe a disposizione da noi, ma piantate da voi, bambini e ragazzi!

E a seguire?
Arrosticini
Vino
Birra artigianale (firmata Morgio 18)
DJ Set by Senza Pretese per ballare tutta la dance anni ‘90 e 2000

Parco Davide Chini, Sant’Angelo Romano
Dalle ore 16:00

Non fartelo raccontare, vieni a viverlo!

Scarica locandina

Abusivismo edilizio e abbandono di rifiuti

Sant’Angelo Romano (RM): Carabinieri Forestali intervengono per abusivismo edilizio e abbandono di rifiuti

9 aprile 2026

Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente tutelato che nei giorni scorsi, a seguito di un’attività d’indagine scaturita da una segnalazione, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Guidonia Montecelio (RM), con l’ausilio di personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Sant’Angelo Romano (RM), hanno accertato gravi violazioni ambientali e urbanistiche in un cantiere edile.

Continua la lettura di Abusivismo edilizio e abbandono di rifiuti

Progetto DesTEENazione

Lotta alla dispersione scolastica, presentato il progetto “DesTEENazione”

31 Marzo 2026

Iniziativa promossa da “Pagus”, il Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali

E’ stato presentato stamane, martedì 31 marzo, presso la Sala della Cultura di Guidonia il progetto “DesTEENazione – Desideri in Azione”, iniziativa finanziata nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà 2021–2027 (FSE+ e FESR), promossa da “PAGUS”, il Consorzio Intercomunale dei Servizi Sociali Distretto 5.2 composto dai Comuni di Guidonia Montecelio (capofila), Palombara Sabina, Marcellina, Sant’Angelo Romano, Moricone, Monteflavio, Nerola, Montelibretti e Montorio.

Continua la lettura di Progetto DesTEENazione