Mario Mascetti candidato sindaco

Ci sono voluti mesi di trattative ma alla fine è stato l’ex sindaco Mario Mascetti a mettere tutti d’accordo.

Mascetti è stato sindaco dal 2009 al 2014 a capo di una squadra della quale facevano parte molti dei componenti di spicco dell’amministrazione attualmente in carica. Componenti di massimo rilievo, come l’attuale sindaco Martina Domenici (all’epoca assessore ai Servizi Sociali), l’attuale vicesindaco con delega all’Urbanistica Claudio Carolini (all’epoca vicesindaco con delega all’Urbanistica), l’attuale assessore all’Ambiente Attilio Cornacchia (all’epoca assessore all’Ambiente).

Fino a ieri le liste in corsa erano 3, quella dell’amministrazione uscente (con qualche ritocco), la lista “Vivi a Colori – Sant’Angelo Romano” con candidato sindaco Licia Piccioni e la lista “Insieme a voi per Sant’Angelo Romano” con candidato sindaco Elena Campini.

Con 3 liste in corsa, la squadra dell’amministrazione in carica, ancora molto forte a nostro parere, avrebbe avuto certamente grandi chance di vittoria, ma questa mossa cambia di molto gli equilibri.

Certo entrambe le liste devono ufficializzare i candidati e questo è un passaggio cruciale, però una corsa con due sole liste cambia totalmente le carte in tavola.

Nella squadra Mascetti rimangono comunque le due ex candidate sindaco (Elena Campini e Licia Piccioni), come pure i nomi di spicco della politica locale delle due liste come Ottorino (Rino) Mattei, Lorenzo Mariani ed il capogruppo del gruppo di opposizione in consiglio comunale Giulio Verdirosi.

Questi sono i nomi noti, il resto lo vedremo alla presentazione ufficiale delle liste, per la coalizione guidata da Mario Mascetti come per quella guidata da Martina Domenici.