Trasporto Pubblico Locale: si parte lunedì 8 aprile

Diventa realtà il TPL, Trasporto Pubblico Locale, del quale avevamo parlato a settembre 2018 ed a febbraio 2017 riportando un “accurato” articolo del settimanale gratuito di informazione locale Dentro Magazine (secondo il quale Guidonia aveva circa 90 mila abitanti e Sat’Angelo meno di 10 mila, quindi potremmo anche dire meno di un milione ed entrambe le affermazioni sarebbero vere…).

Le modalità di pubblicizzazione (giustissime) rimangono però “paesane”. Tale è la foga nel dare la notizia che nessuno conosce nel dettaglio le modalità.

Quanto costano i biglietti? Quali sono le fermate? Dove si comprano i biglietti?

Quindi mercoledì 3 aprile 2019 esce il trionfalistico comunicato e la cittadinanza deve chiedere a voce come si usufruisce del servizio (che inizia alle 6,35 di lunedì 8 aprile 2019).

Riguardo i costi però sappiate che potete usufruire delle agevolazioni.

Si? Ma quali, chi ne ha diritto?

Per questo c’è il comunicato sul sito del Comune. Lì troverete tutte le indicazioni per cosa fare questo fine settimana, entro lunedì mattina.

Dovete solo leggere:

  • la deliberazione di Giunta Regionale n. 48 del 23/02/2016
  • la deliberazione di Giunta Regionale n. 311 del 13/06/2017
  • la determinazione dirigenziale n° GO1581 del 15/02/2019

Poi leggete i criteri ed i requisiti riportati sul sito della Regione Lazio all’indirizzo:

https://www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl/layout/criteriAgevolazioni.pdf (che però richiedono le credenziali di accesso)

Poi fate la richiesta sul portale all’indirizzo:

https://www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl/security_login.flyingWeb (che sfortunatamente sarà attivo dal 20 aprile).

Nel frattempo potete cominciare a preparare la copia del certificato ISEE e del documento di identità…

Lo stesso dicasi (in quanto a modalità “paesane”) per l’arrivo del nuovo comandante, dott. Emilio Boscaro (al quale va il nostro benvenuto), del quale non vedevamo l’ora di conoscere l’età…

Avviso TPL e orari corse

Agevolazioni tariffarie