Economia partecipata: associazioni

Economia partecipata: gli incontri programmati con il mondo associazionistico

Sono state fissate le date per gli incontri con le associazioni relative al Documento di Programmazione Economica e Finanziaria Regionale 2007-2009.
Per completezza di informazione riportiamo integralmente la comunicazione fatta dalla Regione Lazio.

A tutti i cittadini e le cittadine, i gruppi, le associazioni, e le reti

“Per un’Economia Partecipata”



Carissimi/e

come forse già saprete anche quest’anno abbiamo avviato un percorso di partecipazione sul Dpefr 2007-2009, documento di programmazione economico-finanziaria della Regione Lazio.

Sono state fissate 5 assemblee per illustrare e discutere il Dpefr in tutte le 5 Province del Lazio. Stiamo organizzando, inoltre, ulteriori incontri nei comuni e nelle comunità montane, coinvolgendo le associazioni, gli organismi di base, le organizzazioni del mondo del lavoro e tutti i soggetti interessati.

A questo proposito, abbiamo fissato due assemblee con tutto il mondo associazionistico – nei diversi settori di competenza – interessato al processo di partecipazione. Alle assemblee sono stati invitati gli Assessori regionali compenti, nonché i consiglieri regionali.

Gli incontri si terranno rispettivamente:

Lunedì 24 luglio a partire dalle ore 17.00 e fino alle 20.00, presso l’Aula Urbano VIII 1° piano dell’Università Roma Tre, Facoltà di Architettura, via Madonna dei Monti, 40 – Roma.
Come già sperimentato lo scorso anno, dopo un primo momento di presentazione del Dpefr, ci divideremo in diversi workshop tematici, per poi riunirci nuovamente e concludere i lavori dell’assemblea raccogliendo le diverse priorità emerse dai gruppi di lavoro tematici (Altraeconomia, Ecocompatibilità e Territorio, Pace e Solidarietà internazionale, Sociale e Lavoro).

Martedì 25 luglio a partire dalle ore 18.00 e fino alle 20.00, presso il consorzio Casa internazionale delle donne, Palazzo Buon Pastore, via della Lungara, 19 – Roma.
Anche in questa occasione sarà presentato il Dpefr e poi ci divideremo in diversi workshop tematici, per poi riunirci nuovamente e concludere i lavori dell’assemblea raccogliendo le diverse priorità emerse dai gruppi di lavoro tematici (Diritti, Cultura).

Negli incontri sarà presentato il nuovo regolamento alla partecipazione, redatto in base alla normativa appena approvata relativa alla partecipazione in materie economiche.

Ci auguriamo possiate partecipare e portare il vostro prezioso contributo per qualificare ulteriormente il nostro lavoro.

Maggiori informazioni sul sito: www.regione.lazio.it, nell’area dedicata all’Economia Partecipata.


Gruppo di Lavoro Economia Partecipata Regione Lazio