Appello a sostegno dell'ETI
La manovra finanziaria del decreto Tremonti colpisce al cuore la cultura in Italia.
Dentro un disegno generale che in modo indiscriminato unisce organismi già in liquidazione con strutture professionali di alta competenza, si colloca la soppressione dell’Ente Teatrale Italiano, unico istituto nazionale di promozione del teatro e della danza italiana che così perdono il riferimento concreto indispensabile al loro lavoro e sviluppo.
Si precisa che l’ETI non è incluso nella lista dei 232 enti, fondazioni e istituti culturali, “definanziati” ma non soppressi, che sarebbe stata stralciata secondo le ultime notizie pubblicate dalle principali testate nazionali.
L’ETI è l’unico soggetto di natura culturale presente nell’elenco degli Istituti Pubblici che la manovra intende sopprimere (art. 7 comma 18 e allegato 2 del Decreto).
clicca qui per firmare subito la petizione online
Sopprimere l’ETI significa...
I lavoratori tutti chiedono che l’ETI sia cancellato dalla lista degli enti da sopprimere e invitano gli artisti, gli operatori, i cittadini a firmare questo appello contro un ennesimo e insensato attacco alla cultura italiana.
I dipendenti dell’Ente Teatrale Italiano e dei teatri direttamente gestiti: Teatro Duse di Bologna, Teatro della Pergola di Firenze, Teatro Valle di Roma
Iscriviti al Gruppo su Facebook
Fonte e altre info: www.enteteatrale.it
| Last updated ( Wednesday, 23 June 2010 ) | |
| Close Window | |