TEATRI DI VETRO 11

TEATRI DI VETRO 11 | guarda indietro, guarda avanti

Festival multidisciplinare sostenuto dal MiBACT – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo triennio 2015-17

Si protrae ancora fino al 12 novembre l’undicesima edizione di Teatri di Vetro, festival delle arti sceniche contemporanee, iniziato il 10 settembre sotto la sapiente direzione artistica di Roberta Nicolai, con locations numerose e distribuite (Roma, Tuscania, Ostia Lido, Viterbo, Bolsena, Vignanello).

Scopri il programma

Biciclettata della Torre Perla di Palidoro

La Biciclettata della Torre Perla di Palidoro, organizzata nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile con il patrocinio del Comune di Fiumicino e promossa dalla FIAB, si svolgerà Sabato 16 Settembre 2017 ore 9:30, partenza da Passo Oscuro – P.zza Salvo D’Acquisto percorrendo in bicicletta Via Serrenti, Via S. Carlo a Palidoro, Via della Torre di Palidoro sino alla stele di Salvo D’Acquisto accanto alla Torre Perla di Palidoro.

In alternativa, ci si può recare autonomamente alla Torre Perla di Palidoro alle ore 10:30 solo per assistere alla spiegazione storico-archeologica del sito, del paesaggio agrario circostante, delle dune di Palidoro-Passo Oscuro nella Riserva Naturale Statale del Litorale Romano e per l’ascolto del piccolo finale musicale.

In caso di avverse condizioni meteorologiche la biciclettata sarà rimandata a domenica 24 settembre 2017 ore 9:30 con lo stesso programma.

Locandina

Inquinamento Inviolata: assente la Regione Lazio

COMUNICATO STAMPA

Irto di spine il “nuovo corso” sull’inquinamento all’Inviolata

Malgrado la disponibilità dei due Comuni presenti (Guidonia Montecelio e Fonte Nuova) e la pressione effettuata dalle associazioni locali, la Conferenza dei Servizi convocata a Guidonia il 27 luglio mattina – ad oltre un anno e mezzo dall’ultima riunione – sulla falda acquifera inquinata, sottostante la discarica dell’Inviolata, si è risolta con un nulla di fatto.

Continua la lettura di Inquinamento Inviolata: assente la Regione Lazio

Commemorazione Nicola Lolli

Sabato 29 luglio 2017
Cimitero Monumentale
Monterotondo

Le sezioni ANPI “Edmondo Riva” di Monterotondo e “Sandro Pertini” di Sant’Angelo Romano, insieme alla Casa del Popolo di Monterotondo ed a Patria Socialista

vi invitano

alla commemorazione e deposizione di un fiore sulla lapide di Nicola Lolli, monterotondese Ardito del Popolo ucciso dai fascisti il 24 luglio 1921 a soli 17 anni.

Locandina

Tariffario uso Castello Orsini-Cesi

Immediatamente esecutiva la delibera 42 del 22 giugno 2017 che definisce le tariffe per il Museo e per eventi e matrimoni

Veduta aerea del Centro Storico di Sant'Angelo Romano
Veduta aerea del Centro Storico

Il 20 febbraio 2017 la società Roma Est Gestioni riconsegnava le chiavi del Castello Orsini-Cesi all’amministrazione comunale di Sant’Angelo Romano, avvenimento ratificato il 23 febbraio dalla Giunta Comunale.

A distanza di 4 mesi la Giunta delibera di nuovo sul Castello approvando un tariffario che sostituisce tutte le precedenti decisioni in merito, ad esempio sui prezzi per le celebrazioni dei matrimoni e dei biglietti di ingresso.

Continua la lettura di Tariffario uso Castello Orsini-Cesi