15mila cittadini senza fogne

COMUNICATO STAMPA

Lungo la Via Palombarese, 15mila cittadini senza fogne!
Amministrazioni irresponsabili tengono in scacco salute e ambiente

Ormai la situazione è parossistica. Il rimpallo di responsabilità, lo stallo delle iniziative, la non volontà di affrontare insieme e definitivamente il problema degli allacci fognari e del depuratore di Marco Simone a cui dovrebbero connettersi le acque reflue delle residenze lungo la Via provinciale Palombarese (nei comuni di Sant’Angelo Romano, Guidonia Montecelio, Mentana e Fonte Nuova), sono giunti al livello di allarme sanitario per i cittadini e per l’ambiente.

Continua la lettura di 15mila cittadini senza fogne

Legambiente e RAI3 all’Inviolata

Ieri mattina, presso il Parco dell’Inviolata di Guidonia, si sono presentati alcuni esponenti di Legambiente con il Tg3 regionale per spiegare le bellezze dell’area protetta, recentemente passata dalla gestione comunale guidoniana all’Ente Parco dei Monti Lucretili.

Tra loro, la “stampella ambientalista” di Zingaretti, Cristiana Avenali.

Peccato che i legambientini abbiano omesso di raccontare i danni che la Regione Lazio ha apportato e sta ancora apportando alla zona, in perfetta intesa tra la Giunta Zingaretti ed il boss dei rifiuti Cerroni.

Scarica comunicato stampa

Sostegno all’assessore Paolo Berdini

COMUNICATO STAMPA

SOSTEGNO ASSESSORE URBANISTICA E INFRASTRUTTURE ROMA, PAOLO BERDINI

Comitati, Associazioni, Reti, Movimenti, Forum e cittadini qui sottoscritti sono convinti che se lo stadio di James Pallotta si deve costruire, questo debba essere fatto nel rispetto della legalità, senza accessori in contrasto col Piano Regolatore di Roma, in un’area libera da vincoli, sicura dal punto di vista idrogeologico e, soprattutto, con modalità rispondenti al pubblico interesse.

Continua la lettura di Sostegno all’assessore Paolo Berdini