Apertura Museo Rodolfo Lanciani

COMUNICATO STAMPA

Sabato 10 Novembre alle 15 riapre il Museo Rodolfo Lanciani di Montecelio. Presentazione del progetto culturale e del Direttore.

Nuovo Direttore, nuovo gestore e nuovi orari di visita. Ma con lo stesso fascino di sempre.

Sabato 10 Novembre alle 15 avremo il piacere di presentare alla città, assieme alla Soprintendenza, la nuova squadra che ha grandi progetti per valorizzare e rilanciare il museo Lanciani a Montecelio.

Il nome del Direttore verrà comunicato sabato durante l’incontro. Il soggetto gestore, Una Quantum Inc., individuato in seguito ad una procedura pubblica vanta al suo interno di un gruppo archeologi e professionisti capaci di coniugare l’amore per la nostra storia con l’uso intenso di tecnologie innovative per la sua valorizzazione.

Dichiarano il Sindaco Michel Barbet e l’Assessore alla Cultura Elisa Strani: “Rendere fruibili i luoghi della cultura è un impegno morale che ci siamo assunti da subito, come già accaduto con le biblioteche e che presto accadrà con il teatro. Oltre alla semplice riapertura, abbiamo chiesto ai nuovi gestori di diffondere anche fuori dai confini consueti il nostro progetto culturale perché crediamo sia un’eccellenza da mostrare a tutti“.