Cambiamo Aria, Comunicato Stampa

La difesa del territorio si esibisce a teatro!

Continua, da parte delle associazioni locali, l’“offensiva di primavera” che ha visto assemblee popolari, manifestazioni, esposti e ricorsi, eventi musicali, iniziative varie finalizzate a respingere i disegni autoritari, illegittimi e truffaldini del Consiglio dei Ministri uscente e della Regione Lazio che stanno tentando di riabilitare e sanare l’autorizzazione regionale del 2010 – dichiarata non conforme alla normativa da diversi Tribunali e dalla Soprintendenza paesaggistica – all’esercizio dell’impianto di trattamento meccanico biologico (TMB) di proprietà di Manlio Cerroni, all’Inviolata di Guidonia.

Con lo spettacolo teatrale e musicale CAMBIAMO ARIA – ARTE PER I NOSTRI POLMONI, molti artisti locali si cimenteranno, il prossimo 25 aprile dalle ore 20, al Teatro Imperiale di Guidonia (Piazza Matteotti), con le tematiche ambientali e con un concerto dedicato alla difesa ed alla valorizzazione del nostro territorio. Un territorio che, oltre ad essere fortemente degradato, ha abbandonato a se stesse le giovani generazioni, in nome di uno “sviluppo di rapina” che ha privilegiato pochi individui e danneggiato le collettività e l’ambiente.

Le associazioni aderenti al Comitato per il Risanamento Ambientale comunicheranno, nel corso della serata, informazioni e dettagli sulle iniziative in corso, con particolare riferimento anche all’attività giudiziaria che vede, tra l’altro, alcuni processi penali giungere a conclusione in questi giorni (come il giudizio che si sta chiudendo, presso la Procura di Roma, contro lo stesso Cerroni ed alcuni funzionari regionali per “associazione a delinquere” e con interessanti risvolti per il nostro stesso territorio).

Di “totale asservimento di dipendenti della Regione verso colui che chiamavano il supremo” parla infatti lo stesso avvocato della Regione Lazio, presente come parte civile nel dibattimento romano. Così come emergono fatti ed intercettazioni che coinvolgono pienamente l’ex sindaco guidoniano nella rete cerroniana.

L’evento in programma al Teatro Imperiale è ad ingresso libero ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio. Si attende la presenza massiccia dei cittadini sensibili alle istanze del territorio.

Comitato per il Risanamento Ambientale
www.aniene.net/cra

Scarica comunicato