Pasta Party

Ti aspettiamo al Pasta Party presso la Pineta Davide Chini a Sant’Angelo Romano.

Inizio ore 18:00

Unisciti a noi per un momento di condivisione e risate che renderà indimenticabile ogni boccone.

Benvenuti alla cena dove la compagnia è il piatto forte e l’allegria l’ingrediente principale.

Per info
3711573621-3928014436-3931511247

Gruppo Folk Monte Patulo
APS Lepericchi

Locandina

Blitz dei Nas, scoperte due case di riposo sovraffollate e comunicanti

Nelle strutture c’erano 25 ospiti in più del previsto: anziani assiepati in stanze triple e senza servizi igienici

15 Marzo 2024

A giudicare dai numeri, gli ospiti vivono serenamente e i parenti ne sono felici.

Il problema è che di ospiti ce ne erano in un numero superiore a quello autorizzato, che più di qualcuno dormiva in una “tripla” e che il personale a disposizione era insufficiente.

Lo hanno scoperto i Carabinieri per la tutela della salute N.A.S. di Roma durante un’ispezione all’interno di due comunità alloggio per anziani di via Palombarese nel territorio del Comune di Sant’Angelo Romano.

Continua la lettura di Blitz dei Nas, scoperte due case di riposo sovraffollate e comunicanti

Alberi pericolanti sulla Palombarese, il sindaco ordina le verifiche

Le piante sono su un terreno intestato a due donne

5 Febbraio 2024

A guardarli sembra che debba crollare al suolo da un momento all’altro. Un rischio troppo grande per non intervenire a salvaguardia della pubblica incolumità.

Per questo il sindaco di Sant’Angelo Romano Martina Domenici con l’ordinanza numero 1 ha imposto alle proprietarie di verificare l’effettiva pericolosità e nel caso di abbattere alcune piante situate al chilometro 24,300 della via Palombarese.

Il provvedimento è stato emesso a seguito di numerose segnalazioni circa la pericolosità di alcuni alberi prospicienti il fronte strada della Palombarese.

Dal sopralluogo effettuato dall’Ufficio Tecnico e dalla Polizia è emerso che gli alberi ricadono in un terreno intestato a due donne.

Continua la lettura di Alberi pericolanti sulla Palombarese, il sindaco ordina le verifiche

Il Castello nella rete delle dimore storiche

Castello Orsini Cesi

Il borgo in cui sorge il Castello, si trova sulla sommità del monte Patulo, altura settentrionale dei Monti Cornicolani.

Secondo lo storico Jean Coste, fu fondato nella seconda metà del XII secolo ad opera del senatore Giovanni Capocci, da cui la denominazione di S. Angelo in Capoccia, rimasta fino al 1885. A quell’epoca, l’imponente rocca dei Capocci, innalzata nel punto più alto di Sant’Angelo Romano, era formata da un recinto quadrangolare che racchiudeva un’alta torre quadrata, con il tipico rivestimento murario a bozzette regolari di calcare.

Continua la lettura di Il Castello nella rete delle dimore storiche

Intervento straordinario condotta idrica

ACEA comunica che giovedì 25 gennaio 2024 dalle 8 alle 16 ci potrebbero essere interruzioni nell’erogazione dell’acqua o abbassamenti di pressione sulla condotta.

Le vie interessate sono: via Roma, via Monte Porcello, via Balilla, via Micolonghi, via Fuori le Mura, via degli Orsini.

Per questo motivo sarà disponibile un’autobotte in via Micolonghi nei pressi della scuola.

ACEA comunica inoltre che “Per i casi di effettiva e improrogabile necessità potrà essere richiesto un servizio straordinario di rifornimento con autobotti al numero verde 800.130.335”.

Portale di informazione su Sant'Angelo Romano dal 2005