AVVISO CHIUSURA UFFICIO POSTALE

Si informa la cittadinanza che, come da comunicazione di Poste italiane in data odierna, l’ufficio postale di Sant’Angelo Romano, sito in via Europa 2, resterà chiuso al pubblico dal 10 marzo al 10 aprile 2025.

La clientela di Sant’Angelo Romano avrà a disposizione uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Guidonia via Gabelli 16, CAP 00012, aperto dal lunedì al venerdì dalle 08.20 alle 19:05, sabato dalle 08:20 alle 12:35.

Per ulteriori informazioni sui servizi e sull’operatività di tutti gli uffici postali sono disponibili:
il numero 803160 gratuito da rete fissa e mobile; il sito poste.it.

Fonte: sito web comune Sant’Angelo Romano

Fuori Servizio Programmato ACEA

Con nota del 3 marzo 2025, prontamente pubblicata sul sito del Comune, l’ACEA ha reso noto un fuori servizio per “eseguire un intervento di manutenzione programmato comune di Sant’Angelo Romano”.

Per questo motivo “il giorno 06-03-2025 dalle ore 09:00 alle ore 16:00 si pottrebbero verificare abbassamenti di pressione e/o mancanze d’acqua nelle seguenti vie:
Via Palombarese, Via Osteria Nuova, Via Pozzera, Via Leonardo da Vinci, Via Buonarroti, Via del Quarticciolo e vie limitrofe”.

L’ACEA avvisa anche la cittadinanza che è stato disposto un servizio sostitutivo con autobotte in via Palombarese angolo via Buonarroti.

Cambio alla guida tecnica della Polisportiva Sant’Angelo Romano

Novità sul fronte tecnico in casa Polisportiva Sant’Angelo Romano. La società rossoarancio, alla luce della sconfitta interna contro la Saxa Flaminia Labaro, ha reso noto la separazione con mister Davide De Rocchis.

Al suo posto è stato annunciato l’arrivo di Danilo Corbo che nelle vesti da giocatore ha indossato la maglia della Polisportiva e nelle ultime stagioni ha allenato tra le tante squadre Albula, Zena e Montecelio.

Fonte: sito web tuttocampo.it

Borse di stutio 2024-2025

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di Luana Di Marte sulla prossima scadenza delle borse di studio diffusa sulla sua pagina facebook.

Con l’occasione aggiungiamo il link alla pagina sul sito istituzionale del Comune di Sant’Angelo Romano per eventuali aggiornamenti.

Avviso pubblico per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2024/2025 con Isee familiare (2025) non superiore a euro 15.748,78.
Domande via PEC o presso il protocollo del Comune di Sant’Angelo Romano entro il 14 Marzo 2025.
BANDO e DOMANDA:
https://is.gd/BorseStudio_DiMarte

Fondo per il sostegno alla locazione: la Regione assegna 15 mila euro

Comunicato di Luana Di Marte: “Ho sollecitato la pubblicazione del bando per assegnare i contributi”

Da Luana Di Marte, prima dei non eletti alle elezioni dell’8 e 9 giugno 2024 nel Comune di Sant’Angelo Romano, riceviamo e pubblichiamo:

“Ho appreso che al Comune di Sant’Angelo Romano sono stati assegnati 15.962,63 euro relativi al Fondo per il sostegno alla locazione – annualità 2024, come previsto dalla D.G.R. n. 1154 del 23 dicembre 2024 (determina D18190 del 31.12.2024).

Continua la lettura di Fondo per il sostegno alla locazione: la Regione assegna 15 mila euro

Giornata dei Calzini Spaiati

DOMENICA 9 FEBBRAIO 2025

L’APS Comitato Genitori, insieme alle associazioni Cieli Azzurri e Il Mondo dei Numeri Primi, vi aspetta dalle 15:00 in poi per trascorrere un pomeriggio insieme all’insegna di canti, giochi e tanto altro.

Non dimenticare di portare il tuo fantastico calzino spaiato

Nella giornata dedicata ai calzini spaiati, abbracciamo l’idea che la perfezione sta nella diversità, non nella coppia perfetta.

Con la collaborazione della Pro Loco e del Comune di Sant’Angelo Romano.

Locandina e programma

IN RISPOSTA ALL’ULTIMO COMUNICATO DI 4 EX CONSIGLIERI

Affidata ancora al social Facebook la risposta di Mattei ai consiglieri di maggioranza dimissionari.

C’è un punto cruciale in questa storia che ha cambiato tutto e ha di fatto creato due gruppi. La consapevolezza (provata) che qualcuno era ufficialmente in maggioranza ma si metteva d’accordo con la minoranza per far mancare il numero legale in Consiglio aprendo una stagione di posizioni ambigue. E’ per questo che ad un certo punto non ha avuto più senso fare riunioni di “maggioranza”. E l’ho detto. Si sperava che almeno ci si mettesse d’accordo sulle questioni più importanti visti i tempi brevi di attesa per le nuove elezioni, essendo ormai chiaro che tra i due gruppi non c’era più sintonia. Le mie spiegazioni di fronte ad ogni questione aperta sono sempre state respinte in maniera prevenuta, sostanzialmente nessuno le voleva, perché ero diventato il “nemico”. E questo ha indubbiamente allargato il solco che si era creato.

Continua la lettura di IN RISPOSTA ALL’ULTIMO COMUNICATO DI 4 EX CONSIGLIERI

La risposta dei dimissionari

Non si fa attendere la risposta dei quattro dimissionari della maggioranza, affidata oggi alla pagina SARINFORMA sul social Facebook.

Finisce oggi un silenzio che ha avuto un peso non indifferente per noi.

Un silenzio dovuto al rispetto per un progetto in cui abbiamo creduto ed a cui abbiamo dedicato sforzi tanto con la speranza di riportare il rispetto reciproco nella maggioranza quanto la riconoscenza per chi ha progettato e lavorato duramente insieme a noi per il sogno che siamo riusciti a realizzare con a capo una persona sotto la guida della quale sarebbe stato un onore rimanere.

E’ mancato il collante e la mediazione che sarebbe stata il successo del nostro progetto.

Continua la lettura di La risposta dei dimissionari

Il punto di vista del vicesindaco Mattei

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione del vicesindaco uscente Ottorino Mattei.

Carissime cittadine, carissimi cittadini,
oggi in Comune è arrivato il commissario prefettizio per amministrare il paese fino alle nuove elezioni, che come già previsto si svolgeranno in primavera. E’ così che hanno scelto i quattro consiglieri di maggioranza Vasile, Panichi, Vollera e Ravicini insieme ai tre di minoranza Cornacchia, Stefani e Carolini. Una scelta evidentemente dettata da mosse e posizionamenti elettorali. E’ legittimo, è esercizio della democrazia. Non è intellettualmente onesto, però, travisare i fatti in maniera strumentale per giustificarlo. I pretesti accampati, infatti, omettono tante (troppe) verità. Giunta spaccata? Direi piuttosto un attacco costante, iniziato già a luglio, quando Attilio c’era, arrivato all’affondo finale dopo la recente revoca dell’ex assessore. Che fosse un attacco a me sin dall’inizio non è certo un mistero, sebbene Attilio abbia chiarito pubblicamente al primo Consiglio (e non a caso) che il progetto politico era frutto di una convergenza di intenti tra me e lui, assetto che ha sempre difeso. Come non è un caso che l’assegnazione delle deleghe sia arrivata ad oltre due mesi dalle elezioni.

Continua la lettura di Il punto di vista del vicesindaco Mattei

Portale di informazione su Sant'Angelo Romano dal 2005